Comunicati

Scegliere un pediatra che a Bologna segua al meglio il proprio bambino

La scelta del pediatra che si occuperà del proprio bambino è una decisione molto importante. Solamente nel corso del primo anno di vita, i controlli di routine faranno sì che ci si debba recare almeno cinque o sei volte dallo specialista ed è perciò fondamentale avere la certezza di essersi affidati a un medico competente.

Pediatra con bimbo in braccioAll’inizio, in mancanza di esperienza, potrebbe essere difficile individuare il pediatra che fa al caso proprio ma con un po’ di impegno si arriverà a trovare quello “giusto”: ecco qualche consiglio a riguardo.

È meglio, prima di tutto, muoversi con debito anticipo. I primi mesi di gravidanza sono i momenti migliori per iniziare le proprie ricerche.

Dei parametri fondamentali da valutare in fase decisionale sono l’esperienza maturata dal medico, la sua disponibilità ed attitudine nei confronti dei piccoli, la facilità di contatto e la possibilità di reperimento in caso di emergenze.

Mai sottovalutare l’importanza del passaparola: chiedere a qualche amica che ha dei figli, al ginecologo o all’ostetrica qualche nominativo è sempre un buon punto di partenza. In mancanza di queste fonti di informazioni, ci si può affidare a un centro medico di comprovata serietà nel quale sicuramente opereranno dei pediatri di spessore.

È questo il caso del Centro Medico San Donato, che con il suo servizio di pediatria è a Bologna un ottimo punto di riferimento per chi sta per diventare mamma così come per chi lo è già. Scopri di più visitando il sito internet centrosandonato.com oppure contattando lo 051 512238.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma