Comunicati stampa e News

ScegliTu: tutto su contraccezione e salute al femminile

I metodi contraccettivi sono numerosi e ciascuno si adatta meglio di altri a una determinata situazione e/o sensibilità personale o di coppia. Per scegliere la soluzione più indicata alle proprie esigenze è molto utile entrare nella sezione Contraccezione del nuovo portale sull’educazione sessuale ScegliTu.it. Stiamo infatti parlando di un sito internet ricco di contenuti e affidabile, dal momento che è nato per sostenere il programma di informazione sulla contraccezione promosso dalla Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia.
Dalla pillola (progestinica ed estroprogestinica) al cerotto a rilascio transdermico, dal classico profilattico alla spirale, al diaframma, fino ai metodi naturali, ogni donna potrà trovare le informazioni desiderate per scegliere in modo accurato e senza sorprese il contraccettivo più congeniale al proprio caso.
Se ad esempio ci si volesse fare un quadro completo e rapido sulla cosiddetta pillola del giorno dopo, basta cliccare sulla voce relativa e si avranno subito a disposizione una descrizione esplicativa del metodo, una scheda di approfondimento, una riassuntiva e interessanti notizie relative all’argomento introdotte dal pratico e informale “Lo sapevi che…”.
Naturalmente su ScegliTu non si parla solo di contraccezione, ma anche di tantissimi altri argomenti che rientrano nella sfera della sessualità e della salute. E tutto ciò viene fatto con massima competenza e semplicità attraverso news, dossier sugli argomenti più caldi del momento, interviste, video e opuscoli da scaricare. Inoltre attraverso il sito si possono individuare i consultori sparsi su tutto il territorio italiano, si può usufruire di un numero verde dedicato alla contraccezione e ci si può iscrivere a una newsletter specialistica.
Per avere risposte chiare e veloci o per sfatare i luoghi comuni e vivere serenamente la propria sessualità, ScegliTu è il portale di riferimento per tutte le donne, in particolare per le giovanissime e per le adolescenti.

Exit mobile version