I montascale per disabili propongono una soluzione comoda e sicura per affrontare le barriere architettoniche per un soggetto affetto da incapacità motoria che desideri salire o scendere in maniera rapida e in perfetta autonomia.
A tal proposito sono rintracciabili sul mercato vari tipi di montascale, ognuno legato a particolari condizioni architettoniche, fabbisogni individuali nonché prezzi consentiti.
Si può passare dai classici montascale a poltroncina o i sollevatori con pedana, fino ad arrivare ai montascale di ultima generazione che non necessitano di opere murarie.
In riferimento a queste ultime, sta prendendo molto mercato il montascale a cingoli, che permette l’uso del montascale anche in presenza di scale molto strette e ripide, senza compromettere lo spazio necessario per il passaggio.
Per il montascale a cingoli è necessaria la presenza di una seconda persona, è molto semplice da usare e non richiede nessuno sforzo fisico.
Fa parte sempre dei montascale mobili anche il montascale a scoiattolo, che si differenzia dal montascale a cingoli perchè può essere utilizzato anche in presenza di scale a chiocciola o gradini di scale molto piccoli.
Altra differenza tra i due è che in questo caso il disabile sale a bordo di una sedia, mentre nel caso di montascale a cingoli, il dispositivo può essere attaccato direttamente alla sedia a rotelle.
Anche in questo caso è presenza l’ausilio di una seconda persona che comanda il montascale. Non è richiesto nessun sforzo fisico
Per maggiori informazioni:
www.montascale-per-disabili.it
Telefono 345 44.90.7.13
No Comments Found