I legamenti d’amore, conosciuti anche con l’appellativo di legature d’amore o legami d’amore, fanno parte di pratiche ritualistiche di magia rossa, il cui obiettivo è sostanzialmente quello di riavvicinare la persona che si ama oppure di conquistare il cuore della persona desiderata.
Da quanto detto appare chiaro che i rituali di magia rossa, come anche quelli di magia bianca, hanno lo scopo di riaccendere la passione oppure di rafforzare un rapporto in crisi o che si sta deteriorando.
I legamenti d’amore, pertanto, così come tutta la magia operativa, ha acquisito significato e speranza con l’obiettivo di affrontare e risolvere tutte quelle problematiche correlate alla vita sociale. E’ chiaro che quando si ricorre ai legamenti d’amore, così come a tutte le pratiche esoteriche di magia operativa, si ha la necessità di affrontare e risolvere dei problemi convenzionalmente non affrontabili e risolvibili.
In questi casi i legamenti d’amore si dimostrano utili e spesso insostituibili in quanto vanno a risolvere tutte quelle questioni legate ad uno dei mali più diffusi nella società di oggi, le sofferenze d’amore.
Abbiamo detto che i legamenti d’amore servono a causare il riavvicinamento o l’innamoramento della persona tanto desiderata; sono quindi utili sia per garantire l’unione tra due persone sia per rafforzare un legame già esistente che però si sta sgretolando o raffreddando.
I legamenti d’amore hanno quindi come scopo:
- Riavvicinare la persona amata
- Riaccendere la passione in una coppia
- Risolvere rapporti in crisi
I legamenti d’amore sono come detto delle pratiche esoteriche e ne consegue che la loro pratica deve essere affidata solo a persone competenti che sanno come utilizzarli e far si che essi raggiungano lo scopo sperato. E’ evidente che seppur potentissimi i legamenti d’amore non sempre raggiungono lo scopo fissato e che quindi non possono essere o considerati infallibili. E’ infine evidente che ci si deve affidare alle pratiche di magia bianca o ai legamenti d’amore solo se si ha fede nella loro efficacia e si crede nella forza di queste pratiche.