Il velivolo più confortevole sul mercato si chiama Gulfstream 550, ideale per le Aziende Multinazionali che devono raggiungere le sedi operative aziendali più lontane. Può volare da Linate a Hong Kong “non-stop” in 11 ore di volo, oppure da Mosca a New York in 9 ore a una velocità di 900 Km/h volando a 51.000 piedi di quota (15.545 mt ) al di sopra di tutte le perturbazioni atmosferiche.
Il Gulfstream 550 è un’ evoluzione della versione base del Gulfstream V: l’aumentata autonomia di volo consente di volare fino a 12.500 km, un nuovo cockpit digitale della Honeywell, l’adozione del sistema EVS (Enhanced Vision System) e una spaziosa cabina sono alcune delle caratteristiche del nuovissimo G550. Il tutto potenziato da una coppia di motori “turbofan” Rolls Royce R-R BR-710 montati nella sezione di coda della fusoliera.
La cabina di questo velivolo è sviluppata in quattro sezioni ed è lunga 11 metri, l’altezza della cabina è di 1,88 mt e può ospitare fino a 14 persone, con una zona riposo per l’equipaggio di volo. Dotata di poltrone reclinabili con schermi LCD più un divano che può trasformarsi in un letto confortevole da un piazza e mezza; il bagno è in un’area separata ed è dotato di tutti i comfort di bordo, inoltre l’accesso al bagaglio personale in stiva è possibile grazie alla pressurizzazione del vano bagagli.
L’ampio e capiente galley è dotato di tutte le attrezzature per servire catering di prima classe.
Inoltre, completano la ricca gamma di servizi a bordo il telefono satellitare, internet e fax e intrattenimento video, per creare un ufficio volante al top della gamma dei business jet del mondo. Il costo di questo bellissimo esemplare varia tra i 39 e i 46 milioni di dollari a seconda dalle personalizzazioni richieste dai clienti.
Per il vostro prossimo viaggio di lungo raggio scrivi al nostro costumer service [email protected].
Renzo Pisu
No Comments Found