Nel 2014 la formazione esperienziale avrà una sua Scuola d’impostazione Internazionale a Padova. Parte infatti il TeT (Training Experiential Trainer) dalla sinergia di IALT e Forema (Cubo Rosso).
Ci siamo chiesti come dovrebbe essere la scuola che vorremmo frequentare per imparare ciò che l’esperienza sul campo ci ha insegnato in questi anni. Ebbene quella scuola, fino ad ora, non c’era. Noi l’abbiamo immaginata e progettata, credendo di aver identificato i bisogni di quei formatori ed educatori, che vogliono affidarsi alla metodologia esperienziale per rendere il loro lavoro efficace ed affascinante, per coinvolgere i propri partecipanti, per dare un significato alla parola “crescere”.
In questo progetto vogliamo condividere con voi tutto ciò che sappiamo, offrirvi basi teoriche solide,
modelli di de-briefing, esperienze concrete con attività diverse, esperienze di conduzione ed anche di strumenti di gestione delle complesse dinamiche che si vengono a creare all’interno del gruppo. Noi crediamo che la filosofia ed il metodo della formazione esperienziale possano influenzare il sistema educativo a tutti i livelli e costituire un’opportunità per un cambiamento positivo nella società attraverso la crescita delle persone e delle organizzazioni. Per informazioni (domande di partecipazione entro il 30 Ottobre p.v.):
Sito: http://tet2014.wix.com/tet2014#!home/mainPage
- Programma e dettagli: http://bit.ly/TeT2014
- Modulo richiesta candidatura: http://bit.ly/moduloTeT2014
No Comments Found