Scade il 14 aprile il bando di concorso per 12 posti presso la Scuola di formazione e ricerca organizzata da SEFIR in collaborazione con il Servizio Nazionale per il Progetto Culturale della CEI d’intesa con la Diocesi di Perugia
TEMA DELL’EDIZIONE 2014: “Aspetti pluri-disciplinari delle dinamiche di relazione multi-agente”
Il bando è per soli 12 posti ed è rivolto prevalentemente a giovani studiosi di ambito ingegneristico e scientifico (matematica, informatica, fisica, biologia, etc.) in possesso al minimo di laurea magistrale o titoli equipollenti che sono anche invitati a presentare dei poster sul proprio lavoro scientifico. La Scuola si tiene dal 15 al 18 giugno 2014 a Perugia.
Il tema “Le dinamiche di relazione multi-agente”, cioè tra più attori, sarà approfondito dal punto di vista ingegneristico, biologico e sociologico. Gli “agenti” potranno essere persone singole e corpi sociali, individui sani e malati, macchine poste in relazione con soggetti umani oppure con altre macchine, ecc. La scuola prevede quattro laboratori di mezza giornata ciascuno che affronteranno dei sotto-temi appropriati e due poster session. L’ultimo giorno avrà luogo una tavola rotonda dedicata alla riflessione filosofica e teologica delle dinamiche di relazione.
La Scuola SEFIR è diretta da: Giandomenico Boffi (ordinario di Algebra, Univ. Studi Internazionali di Roma), direttore di SEFIR, e da Carlo Cirotto (ordinario di Anatomia comparata e citologia, Università di Perugia).
La domanda di partecipazione va inviata a [email protected] (con oggetto del messaggio:
scuola di Perugia). Al modulo va allegato il curriculum vitae, comprensivo di tutti i titoli ritenuti
utili ai fini della selezione, nonché un sunto dell’eventuale poster che si intende presentare.
Alla fine della scuola sarà rilasciato un Attestato di partecipazione con la descrizione dei contenuti
trattati e la firma dei direttori.
No Comments Found