La sicurezza nelle abitazioni e negli edifici commerciali, banche, supermercati, uffici, ecc. rappresenta una delle esigenze più pressanti dei nostri tempi ed un settore dove la progettazione ed installazione di sistemi di protezione, videosorveglianza e antifurto vede una continua espansione.
Un corso in un centro di formazione approfondisce i temi della TVCC, quale sistema tra i più diffusi e richiesti per il controllo degli stabili e delle aree urbane e i sistemi di allarme in genere, con particolare riguardo alle normative tecniche ed agli aspetti di pianificazione ed installativi.
La formazione si distingue per un notevole livello di interattività tra docenti e allievi, per l’impostazione pratica ed orientata alla realizzazione di impianti nelle ore di laboratorio, per l’aderenza alle esigenze del mercato e l’attualità degli argomenti trattati.
Gli obiettivi di un corso in un centro di formazione vanno dalla comprensione del funzionamento di una sistema di videocontrollo a circuito chiuso alla capacità di pianificare e installare un sistema di allarme seguendo le norme applicabili e i principi generali di buona progettazione e realizzazione tecnica.
Un corso in un centro di formazione è rivolto ad installatori, e tecnici interessati ai sistemi di videosorveglianza ed antifurto con particolare riguardo verso le normative necessarie alla privacy. Per partecipare è necessario aver frequentato il corso sulle reti IP.
Il Security manager è la figura di riferimento per l’organizzazione, la gestione e l’assunzione di responsabilità della sicurezza di un’azienda.
In quest’ottica la moderna figura del Security manager nel rispetto della dottrina della scienza della sicurezza deve essere in grado di presidiare rischi e minacce a tutto campo in relazione agli scenari sempre in evoluzione nel campo tecnico, informatico, economico, finanziario, ecc. in un contesto sempre più globalizzato ed interconnesso con le realtà più disparate.
Così, il Security manager dovrà possedere una buona padronanza del business, delle tecniche per garantire la sicurezza fisica, la privacy e la governance ed essere quindi un soggetto di riferimento in grado di operare nell’azienda in modo trasversale fornendo rilevanti capacità di supporto e di comunicazione verso i terzi.
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