Se sei un appassionato di disegno tecnico oppure semplicemente cerchi lavoro in un settore alla continua ricerca di operatori, allora ti sarai anche chiesto cosa significa disegnatore o progettista CAD.
Il nostro corso Disegnatore CAD nasce con l’obiettivo di fornire tutte le competenze tecniche sull’utilizzo dei software più diffusi del settore.
Il disegnatore CAD è l’operatore che tramite l’utilizzo di diversi software è capace di dare vita ad idee o bozze di professionisti del settore elaborando progetti completi di quote, rendering, stampe ecc…
Ma come diventare un disegnatore CAD? Occorre seguire alcuni punti importanti:
- Imparare l’utilizzo dei software in modo specifico, i più utilizzati sono sicuramente Autocad, inventor e 3D studio Max. Sono la base da cui partire, indispensabili per la realizzazione di ogni progetto in ogni settore, architettonico, ingegneristico, di design e così via.
- Impara le basi ma poi specializzati, un corso di formazione deve entrare nello specifico e lasciarti un metodo…. Altrimenti compra un libro!
- Lavora molto sulla presentazione del progetto, sul meravigliare il tuo interlocutore; è l’unico modo per differenziarti dalla massa
- Impara a far lavorare insieme i tre programmi, non esiste un professionista che non sa far interagire i tre sistemi, tra l’altro tutti prodotti da Autodesk
- Sostieni l’esame di certificazione, fa sempre la differenza sul curriculum
- Se non hai fatto una scuola tecnica impara i simboli e le terminologie del settore, ti confronti sempre con addetti ai lavori e devi essere alla loro altezza
- Alla fine del percorso riscrivi il tuo Cv, un corso di orientamento al lavoro è indispensabile per mostrare al meglio le tue nuove competenze
Queste semplice regole sono quelle che ti servono, ricorda che la volontà, la passione e la curiosità per questo settore faranno la differenza, seguire il corso è importante ma la tua convinzione lo è di più.
Il nostro corso Disegnatore CAD nasce con l’obiettivo di formare un professionista capace di operare in autonomia alla fine del percorso, la certificazione Autodesk è la ciliegina sulla torta.
La metodologia è semplice, fin dal primo incontro
lavorerai sui programmi in modo da applicare immediatamente quanto spiegato ad esempi concreti. Partendo dal primo software (AutoCAD) e passando del programma di modellazione 3d (inventor) arriverai a presentare un progetto in maniera quasi reale grazie al programma di animazione e rendering più diffuso e potente del settore (3D Studi Max).
Non resta che chiederci una consulenza, visita il nostro sito e prenota l’incontro con un nostro esperto che senza alcun impegno analizzerà insieme a te la situazione proponendoti la migliore soluzione per le tue esigenze.
MAC Formazione
www.macformazione.com
No Comments Found