Tre mondi da conoscere per scegliere quando, come e perché usarli.
La comunicazione sociale grazie alle enormi potenzialità delle nuove tecnologie è un fenomeno sempre più centrale nelle nostre vite. Ciascuno di noi oggi comunica sempre di più e con più persone. Un’azienda comunica i suoi prodotti e la sua storia, un acquirente comunica una richiesta, un utente comunica il suo gradimento o la sua insoddisfazione per un servizio, una persona condivide il suo stato d’animo…
ma usare tutti i mezzi ormai disponibili non è così semplice… Anche in questo campo, mentre aumentano le possibilità, aumenta la necessità di rafforzare le nostre competenze.
Cosa significa essere capaci di comunicare efficacemente nel 2011?
Ai relatori del seminario il compito di illustrare le pratiche corrette per affrontare con professionalità la comunicazione attraverso tre canali diversi: la comunicazione video, la comunicazione commerciale tradizionale e la comunicazione commerciale mediante le nuove tecnologie.
Dove: Arezzo
Quando: Sabato 26 Marzo
Inizio: ore 9:45 – Chiusura: 13:00
Rivolto a: tutti coloro che vogliono utilizzare al meglio la comunicazione al fine catturare l’attenzione del proprio target di utenti e non solo. Responsabili di Ufficio Comunicazione, Responabili Commerciali, Web Manager, Advertising Manager.
Il Seminario è gratuito per gli studenti iscritti ai nostri corsi nel periodo settembre 2010-Marzo 2011.
Il costo per la partecipazione al seminario è di € 50,00 iva inclusa.
Attestato di partecipazione incluso nel costo.
Relatori :
Dott. Alex Revelli Sorini (Giornalista e Professore Universitario)
Dott. Giancarlo Imparati (Consulente e formatore manageriale)
Dott. Gianni Bianchi (CEO SintraConsulting, Responsabile Internet Marketing)
Il Seminario è gratuito per gli studenti iscritti ai nostri corsi nel periodo settembre 2010-Marzo 2011. Il costo per la partecipazione al seminario è di € 50,00 iva inclusa.
Attestato di partecipazione incluso nel costo.
Con il patrocinio di
Bibliophilia Arezzo |
Profili Relatori
Dott. Alex Revelli Sorini (Giornalista e Professore Universitario)
Dopo studi universitari dedicati alle lingue straniere, all’inizio degli anni ’80 comincia un percorso professionale incentrato sulla comunicazione legata a territorio, cultura materiale e prodotti agricoli. Nelle diverse testate giornalistiche – quotidiani, radio, televisioni – cerca di creare percorsi esplorativi che coniughino: ambiente, tradizioni e innovazione. All’inizio degli anni ’90 opera presso l’Università di Firenze su progetti formativi e master legati alla comunicazione. Alla fine degli anni ’90 inizia la sua collaborazione come docente all’Università di Siena sede di Arezzo Facoltà Lettere e Filosofia, presso la quale ricopre la qualifica di Responsabile del Laboratorio Comunicazione Mass-Mediatica del Master Le Rotte del Gusto. Dall’inizio degli anni 2000 è editore della rivista multimediale taccuinistorici.it e direttore dell’Accademia Italiana Gastronomia Storica.
Dott. Giancarlo Imparati (Consulente e formatore manageriale)
Dopo la laurea in Scienze Politiche conseguita a Firenze nel 1998 e il master in comunicazione e marketing di Ateneo Impresa a Roma, ha lavorato a Milano per 5 anni nella consulenza di comunicazione. Tornato in Toscana ha svolto incarichi di responsabilità nel settore marketing e attualmente è impegnato come libero professionista nella consulenza e nella formazione nei settori del marketing dei servizi, dell’organizzazione aziendale, della strategia e della comunicazione d’impresa. Sta perfezionando la sua formazione con il Corso di laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione dell’università di Siena.
Dott. Gianni Bianchi (CEO SintraConsulting, Responsabile Internet Marketing)
Laurea in Economia e Commercio presso l’Università di Firenze, Master Marketing, Vendite e Commercio internazionale di IFOA – University of Wales a Reggio Emilia, Executive Program di perfezionamento sull’ Internet Marketing alla SDA Bocconi di Milano. Dal 2000 si occupa esclusivamente di Sintra Consulting ed in particolare di progetti legati ad Internet Marketing, Beads&Co, Bardahl Italia, eOffice, Monnalisa, Interfree ed Aboca oltre che sperimentare continuamente le nuove tecnologie legate al web 2.0. Ha al suo attivo numerose docenze con Ateneo Impresa (Roma), Polimoda (Firenze), e altri enti di formazione, oltre a molti interventi in vari seminari presso le Università di Firenze e Siena su temi di Marketing e Internet Marketing.
Per un contatto telefonico rivolgiti a:
Alpha British Centre – Viale Michelangelo, 26 52100 Arezzo Tel. 0575/356419
www.abcentre.it – info@abcentre.it
Collegati al nostro sito Seminario Comunicazione