Comunicati

“Sempre connessi con Ravenna” per una nuova community di viaggiatori

E’ sotto il brand “sempre connessi” che la collaborazione fra Stabilimenti Balneari ravennati, Fattorie Faggioli di Cusercoli (FC) e Confcommercio di  Ravenna, ha dato vita al Progetto “Sempre connessi con Ravenna”. Sostenuto dalla Camera di Commercio di Ravenna e frutto di un percorso formativo, è diventato un punto di riferimento per tutte quelle imprese impegnate a sviluppare nuove coinvolgenti iniziative di marketing e comunicazione. Gli obiettivi, i contenuti e le finalità del Progetto sono realizzati attraverso incontri, conferenze stampa, giornate seminariali e workshop. Inoltre, sono stati fatti  importanti viaggi-studio incontrando Territori ritenuti strategici e grandi bacini di rilievo storico e culturale, caratterizzati da tradizioni forti e proiettati nel futuro dell’Europa: il Territorio del Veneto Orientale e l’Ungheria.

Sempre connessi con Ravenna – sottolinea Fausto Faggioli, organizzatore dei viaggi-studio – ha messo in evidenza che nei piani di sviluppo territoriale, è necessario agire come sistema, integrando tutte le potenzialità presenti sul Territorio che riguardano il mondo rurale, l’ambiente, il turismo, la cultura, l’enogastronomia, il benessere, considerando che la vera forza di queste nuove proposte sarà l’integrazione con le risorse del Territorio che, aggregate, sono in grado di rispondere meglio alle esigenze degli ospiti.”

“Questi Progetti – aggiunge il sindaco Pasqualino Codognotto che il gruppo ha incontrato a San Michele al Tagliamento (VE) – ci permettono di elaborare una visione comune e condivisa del futuro non più di un solo Territorio ma di più bacini d’utenza, sviluppando, accanto a nuove iniziative economiche e nuove idee, anche valide capacità di relazione e di attrazione.”

Il Progetto, oltre ad aver ospitato durante l’anno delegazioni nazionali e straniere, ha varcato i confini presentando in Ungheria l’offerta turistica marina ravennate ad una platea composta da amministratori, imprenditori, tour operator, rappresentanti dei mass media e della carta stampata. L’iniziativa “in terra magiara” si è avvalsa della collaborazione di Renáta  Inzsöl, responsabile Pannon Helyi Termék di Szombathely. Al termine, i Prodotti Tipici romagnoli hanno dato “spessore e sapore” all’incontro nella splendida cornice ungherese della cittadina di Kőszeg.

“Quello che contraddistingue il Progetto – termina Daniele Ferrieri, responsabile sindacale di Ascom Ravenna – è la costituzione di un gruppo di lavoro che promuove attività condivise in grado di qualificare l’offerta territoriale, integrando diversi settori economici e rafforzando così l’identità culturale locale. Il Progetto ravennate punta a far diventare il viaggio stesso esperienza turistica in perfetta sintonia con tutte quelle attività che hanno fatto del plein air la loro forza.”

 

 

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma