Comunicati

SEO Contest Stellissimo alla fase finale

Mancano pochi giorni alla fine del seo contest chiamato “Stellissimo” organizzato da seotraning.it e aperto a tutti i seo italiani e aspiranti tali, che si sono cimentati nella scalata delle classifiche di Google e Bing e che ora stanno facendo le loro ultime mosse.
Ma cos’è un Seo Contest?
Per dirla brevemente, è una gara in cui l’obiettivo finale è essere tra i primi in classifica nei motori di ricerca, per le ricerche di una parola chiave che viene svelata a inizio del concorso (e che in questo caso è proprio “stellissimo”).
Ma come funzionano esattamente le regole?
Ogni seo contest è un po’ diverso anche se i meccanismi di base sono sempre gli stessi. Di solito si sceglie una parola chiave che non ha risultati prima dell’inizio dei giochi, per non danneggiare la visibilità di altri siti che non c’entrano nulla. Poi gli organizzatori decidono su quali classifiche o SERP (search engine result pages)  si svolgerà il confronto e quali sono le posizioni che daranno la vittoria.
Significa mettere in pratica i principi e le tecniche della SEO (search engine optimization, cioè ottimizzazione per motori di ricerca) ma in un ambiente di testing, come può essere un concorso del genere.  Un momento in cui gli esperti del settore sperimentano teorie e mettono in pratica strategie in piena libertà (regole del contest permettendo), a volte spingendosi oltre i limiti della etica SEO.
In ogni caso tra i motori di ricerca Google non manca mai e spesso c’è anche Bing, nonostante abbia un pubblico decisamente inferiore.
In questo specifico caso, i vincitori saranno i primi in classifica su Google.it, Google.it immagini e Bing.it al momento della fine del contest, cioè il 10 dicembre 2012 alle 16:00… ovviamente cercando “stellissimo”.
Poi ci sono due premi speciali decretati dalla giuria, uno per il “link building” cioè per i links che sono stati creati, e l’altro è un premio speciale della Critica, non meglio definito. Una specie di jolly, in pratica.
Oltre a questo, c’è un altro Seo Contest tutto italiano che finirà pochi giorni dopo: sto parlando di Seo Contest Guru of Future, al quale anche partecipo ma solo per gioco e senza troppo impegno. Invece per “Stellissimo” l’impegno c’è stato, ora mancano poco più di 20 giorni alla fine della gara e, come me, tutti gli stellissimi in concorso stanno facendo gli ultimi links per vincere una delle 5 categorie di premi.
Buona stellissima fine gara a tutti!

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma