Comunicati stampa e News

SEO News e informazioni sul posizionamento nei motori di ricerca

Google Page Speed inizia a farsi notare

Ad Aprile 2010 si parlava della rilevanza del tempo di caricamento della pagine come fattore di ranking per google, ovvero il motore di ambizione premiava siti veloci penalizzando di qualche capitolo quelli più lenti.
Il tutto al fine di spronare Seo e Webmaster a ottimizzare la grafica dei siti e qualsiasi cosa avrebbe potuto rendere un abitato più “leggero” nei tempi i caricamento, come ad esempio anche una soluzione di caching efficiente.


Tuttavia nonostante queste considerazioni non sono stati rilevati veri e propri cambiamenti legati all’argomento… intelligente ad ora….
Alexa che fornisce indicazioni medio-attendibili sul traffico di un abitato web, ha segnalato un deformazione dell’algoritmo di google in tempo 21 Ottobre, registrando per certi siti web un incremento fulmineo del traffico del 20% – 30% e per altri un ribasso dell’80%.

Nonostante non ci siano particolari indicazioni a benevolenza pare proprio che il successione di algoritmo di Google sia unito appunto alla Page Speed come richiamato precedentemente e che quindi premi e penalizzazioni dei siti in vicenda dipendano proprio dalla velocità di caricamento della pagina…
Che l’analisi in vicenda sia giusta o no staremo a vedere…intanto webmaster tutti all’opera per alleggerire i propri siti…

Regole base per essere primi sui motori

Accortezze da seguire per disporsi ai vertici dei motori

Solitamente si ritiene che il traffico proveniente dai motori di ricerca sia il migliore per arrecare traffico mirato e accreditato verso il proprio abitato web, aumentando in tal tendenza la possibilità di venire in abboccamento con utenti “interessati” che semplicemente possono trasformarsi in potenziali clienti.

Ecco perché il dispiegamento ai vertici dei risultati di ambizione è uno degli elementi fondamentali per essere primi sui motori anche grazie al seo.
Ecco alcune regole che faccenda seguire per riuscire in questo intento non alla importanza di tutti.
In primo adito è necessario ottimizzare ciascuna pagina del proprio abitato per alcune parole chiave, facendo attenzione di non utilizzarne ami più di 2-3 per pagina. In questo tendenza si evita uno degli errori più comuni nella periodo di posizionamento, ovvero esso di ottimizzare una sola pagina, solitamente la home page, e di trascurare le altre. In collaboratore luogo bisogna accludere le principali parole determinante nei testi associati ai link che puntano sul sito ne questo perché i motori di ambizione danno una grande influenza all’anchor text davvero come alla forma dei link interni al sito. A tal proposito si deve tener presente di includere le parole chiave scelte per il dispiegamento di una pagina nelle prime 100 parole di testo della pagina stessa, privato di dimenticare di posizionarle anche nei TAG, Title, luogo d’arrivo Description, intestazione e sostanza del testo. Fare molta attenzione al contenuto della pagina e soprattutto convincersi che questo sia descrittivo, proporzionato e costituito almeno da 250-350 parole. Occhio alla densità della discorso chiave, la cui percentuale in un testo deve aggirarsi tra il 6 e il 9%.

Exit mobile version