Il pvc (cloruro di polivinile) è un materiale plastico molto versatile, divenuto uno di materiali principe per la realizzazione dei serramenti di casa. Con riferimento al capoluogo del Friuli Venezia Giulia, l’azienda Gioma Srl, rivenditrice di serramenti a Trieste, ci spiega perché in questa città diventa fondamentale scegliere serramenti realizzati in pvc.
La prima ragione per scegliere un serramento in pvc è l’estrema resistenza al vento. Come sappiamo a Trieste la Bora soprattutto nel periodo invernale può raggiungere anche gli oltre 100 km/h. Per questa ragione il telaio del serramento deve sopportare al meglio la potente spinta del vento. La resistenza di un infisso rispetto alla potenza eolica è misurata da una particolare scala di valori definita a livello europeo.
L’altro motivo, visto che stiamo parlando di una città costiera, è rappresentato, dall’ottimale resistenza alla corrosione della salsedine, rispetto ad altri profili con cui normalmente vengono realizzati gli infissi, su tutti l’alluminio.
Infino il terzo motivo, un motivo di carattere generale, è l’ottimale isolamento termico garantito dal pvc. Questo materiale infatti impedisce infiltrazioni di umidità e spifferi, la formazione di condensa e impedisce la dispersione di calore, un elemento fondamentale per chi è attento alla bolletta di luce e riscaldamento.
Da Gioma Srl non trovate solo serramenti in pvc ma anche pavimenti in legno di pregio (massicci, tavolati, laminati e prefiniti), rivestimenti in legno per scale in muratura, porte in legno, portoncini blindati e scuri in pvc.
No Comments Found