Comunicati

Servizi di traduzioni per iPad e Twitter: ecco le novità

Stando ai recenti studi nel settore, gli italiani sono il popolo che più al mondo ricorre a servizi di traduzione e sicuramente le due notizie che arrivano dal web renderanno felici molte persone. La prima riguarda gli iPad per i quali è stata rilasciato iTranslate for iPad, l’applicazione che permette la traduzione in più lingue come già è possibile per iPhone e iPod. Il traduttore sarà di aiuto per quanti abbiano la necessità di tradurre al volo da una lingua all’altra, per esempio per chi viaggia e trovandosi all’estero debba comunicare in una lingua diversa dalla propria e non conosciuta.
L’applicazione è gratuita, e funziona in tempo reale, mentre viene digitato il testo: la traduzione compare in una casella testuale posta in basso.
Attualmente sono oltre 50 le lingue che è possibile tradurre, e tra le funzionalità avanzate anche la possibilità di fare copia-incolla o utilizzare il text-to-speech, che consente di ascoltare in 11 lingue diverse il testo scritto, o anche di lasciar capire al traduttore la lingua di partenza di quanto scritto.
La seconda novità nei servizi di traduzioni viene poi da Twitter, che ha scelto Google Translate per mostrare la traduzione dei tweet nel riquadro dei dettagli. Cliccando, si potranno comprendere istantaneamente i messaggi di profili stranieri che seguiamo e interagire in modo ancora più facile e immediato. Per ora la feature è destinata a pochi primi utenti, ma presto verrà estesa a tutti i profili.
Cronicamente meno bravi di altri popoli europei con le lingue estere, con questi due nuovi servizi di traduzione gli italiani avranno modo di destreggiarsi meglio con gli idiomi stranieri.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma