Comunicati

servizi PECpro.it anche per la Pubblica Amministrazione

I servizi di Posta Elettronica Certificata PECpro.it sono adesso disponibili anche per gli Enti Pubblici, gli Enti Locali e la Pubblica Amministrazione in genere, attraverso politiche commerciali dedicate.

NewMediaLabs ha infatti annunciato l’inserimento dei servizi PECpro.it all’interno del portale MEPA (Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione), lo strumento gestito da CONSIP e finalizzato alla gestione e razionalizzazione degli acquisti da parte di tutti gli Enti Pubblici e Territoriali.
I servizi PECpro sono compresi nel bando ICT 2009-PRODOTTI E SERVIZI PER L’INFORMATICA E LE TELECOMUNICAZIONI.

Attualmente sono inseriti a catalogo MEPA i servizi relativi alle singole caselle; prossimamente verrà estesa la gamma dei servizi presenti, comprendendo anche i servizi di certificazione di domini di terzo livello e pool di caselle PEC.

Anche se, in teoria, la Posta Elettronica certificata dovrebbe essere strumento già diffuso capillarmente nella P.A., nella realtà esistono vastissime zone “vergini”, e la diffusione numerica della PEC è destinata a svilupparsi in maniera importante: la PEC dovrebbe essere strumento quotidiano di ogni singolo impiegato, dipendente o funzionario della P.A., mentre nella realtà capita che un unico ufficio condivida un solo ed unico indirizzo PEC.
L’esperienza di NewMediaLabs e la qualità del servizio fornito favoriranno sicuramente la diffusione di questo importante strumento.

Per individuare i servizi PECpro disponibili nel catalogo MEPA:
effettuare su MEPA una ricerca per fornitore “NEWMEDIALABS SRL”

Attraverso lo stesso strumento, gli Enti possono anche presentare Richieste di Offerta (RDO) per servizi specifici, personalizzati o semplicemente per gare (superiori a 100 caselle PEC).

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma