a Vicenza in un solo mese più di 1500 prenotati, un numero in continua crescita.
Innovativo sistema di prenotazione online GRATUITO per effettuare prelievi ed esami di laboratorio.
Il 6 Maggio è stato attivato con successo all’ULSS 6 di Vicenza il servizio di prenotazione online Zero Coda Lab.
Questo innovativo cloud service end-to-end è il primo servizio di questo genere in Italia nel settore sanitario.
Il servizio consente di scegliere luogo, giorno e ora dell’appuntamento ed accedere così direttamente e senza attesa al Punto Prelievi.
L’obiettivo di questo sistema è di distribuire in maniera ordinata gli utenti nei tempi di apertura dei punti prelievo, in modo da ridurre al minimo il tempo impiegato per fornire loro la prestazione e conseguentemente ridurre il numero di persone nelle sale di attesa.
Con questo sistema il cittadino può evitare di fare la coda per l’accettazione al prelievo, con attese di più di un’ora nelle ore di punta degli accessi, prenotandosi comodamente dal PC di casa o mediante smartphone.
Collegandosi al sito www.ulssvicenza.it e accedendo al portale ZERO CODA LAB, con pochi e semplici passaggi è possibile effettuare la prenotazione online, al termine della procedura riceverete al vostro indirizzo mail e sul cellulare il riepilogo della prenotazione. A questo punto è sufficiente presentarsi al punto prelievo pochi minuti prima dell’appuntamento stabilito e attendere di essere chiamati.
Con il servizio ZERO CODA LAB, l’attesa è azzerata e la distribuzione degli arrivi consente di diminuire drasticamente il sovraffollamento della sala d’attesa.
Molto soddisfatto il dg Angonese: “C’era un problema da risolvere e abbiamo cercato di farlo nel modo più efficace. È uno strumento cha fa progredire l’ULSS sul piano tecnologico, migliora un servizio strategico e porta benefici ai cittadini”.