Comunicati

Settimana al’insegna del tempo instabile

Passato un fine settimana dove un po’ in ogni parte d’Italia si sono registrate situazioni di pioggia copiosa ci prepariamo ad una nuova settimana. Le condizioni meteo per i prossimi giorni saranno abbastanza instabili ma la situazione vedrà il sole protagonista con qualche scroscio d’acqua che dovrebbe colpire le regioni settentrionali durante i primi giorni della settimana e quelle meridionali nella parte finale. Ma andiamo a vedere nel dettaglio il meteo settimanale nazionale controllando le previsioni offerte dal portale 3B Meteo, uno dei più autorevoli del settore.

Lunedì sono previste nubi nelle regioni del nord con possibili precipitazioni mentre nel resto della penisola il sole splenderà alto, qualche nube potrebbe fare capolino nel sud della Calabria ed in buona parte della Sicilia. Per martedì la situazione meteo è favorevole in tutta l’Italia, infatti è previsto bel tempo ovunque, in tutte le regioni da nord a sud, anche per la giornata di mercoledì la situazione dovrebbe essere molto simile con sole in tutta la nazione. Giovedì la situazione inizia a variare soprattutto nelle regioni centrali dove sono previste nubi e soprattutto nebbia, quindi molta attenzione coloro che dovranno mettersi in viaggio in queste regioni durante la giornata di giovedì.

Venerdì il tempo dovrebbe cambiare, al nord si alterneranno situazioni di cielo sereno alternato a nubi mentre al sud sono previste le prime piogge, in particolare in Puglia e Basilicata, dove le precipitazioni saranno abbastanza copiose. Sabato situazione molto simile, con bel tempo in tutto il nord e centro Italia e le nubi che si sposteranno su Calabria e Sicilia infine domenica dove la situazione dovrebbe tornare alla normalità infatti è previsto bel tempo in tutta la nazione. Nonostante per molti giorni sia prevista la presenza di sole le temperature subiranno un forte calo rispetto ai giorni passati rientrando nelle media stagionale.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma