Molte persono vedono gli schermi a LED come dei classici pannelli trivision, con l’unica differenza che sono disponibili più delle tre facce di ogni prisma. Con questo assetto mentale, non sfrutteranno mai le potenzialità di questo potente strumento di marketing.
Gli schermi a LED offrono una flessibilità molto elevata: paragonarli a dei classici pannelli pubblicitari statici o trivision è come comparare un computer ad una macchina da scrivere!
Il ledwall non è soltanto uno strumento atto a trasmettere degli spazi pubblicitari di 10 o 15 secondi l’uno, secondo una determinata playlist, per 24 ore al giorno. Certo, è possibile utilizzarlo anche per questa finalità, ma certamente non è l’unica funzione che può assolvere il tuo schermo. Le opzioni a tua disposizione sono molto più numerose.
Grazie al software di gestione della playlist puoi, ad esempio, definire diverse fasce pubblicitarie e venderle a prezzi differenti: praticherai una tariffa più alta per le fasce orarie ad alta visibilità ed una ridotte per quelle a più basso valore. Grazie a questa diversificazione, ti è possibile offrire degli spazi pubblicitari curvati sulle esigenze e sul budget del cliente finale, proprio come fanno le emittenti televisive.
Solitamente le pubblicità volte ad informare rispetto che a vendere sono trasmesse quando il numero di telespettatori è maggiore, mentre quelle a risposta diretta vengono trasmesse quando gli spettatori sono di meno, ma in quell’orario della giornata in cui hanno il tempo di fare una telefonata senza essere disturbati o ripresi dal datore di lavoro.
Utilizzando l’esempio della TV, puoi quindi creare una “fascia fine settimana” che è destinata alle discoteche, club, cinema e ristoranti: questo tipo di inserzionista beneficierà maggiormente della pubblicità al venerdì, sabato e domenica, quindi sarà più incline a pagare una maggiorazione per avere la loro presenza garantita sul maxischermo durante quei giorni.
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