Comunicati

Si chiama Happings ma è tutto italiano

Happings è il nome di un nuovo progetto di startup, lanciato in Italia dal fondatore Adriano Simoncini. Happings è in slang il significato di “cosa succede intorno a dove mi trovo” ed è già un successo internazionale con oltre 5 milioni di eventi pubblicati in tutto il mondo.

Il concetto è semplice: far conoscere in modo intuitivo tutto ciò che succede intorno a dove ci si trova. Il “taglio” è di natura turistica e culturale, e gli eventi pubblicati interessano per lo più le categorie dei mercatini, delle sagre e delle feste paesane, gli eventi turistici e di folklore, i grandi eventi come i concerti. Grazie alle partnership concluse, il sito è già presente in Europa e in USA, ed è un ottimo aiuto soprattutto per chi viaggia, dalla fase di pianificazione del viaggio al soggiorno.

Happings è anche uno strumento anticrisi per i negozianti, che possono gratuitamente far conoscere ciò che avviene all’interno del proprio punto vendita, ed attirare nuovi clienti. Specialmente in un Paese ad altissima vocazione turistica come l’Italia, Happings permette di promuovere ai turisti le offerte e le proposte locali.

Adriano Simoncini è nato 40 anni fa, vive a Massa Carrara, dopo aver intrapreso una carriera internazionale come manager in Merloni Elettrodomestici (oggi Indesitcompany) con ruoli di crescente responsabilità in diversi paese europei, ha iniziato il percorso imprenditoriale in Danimarca come ristoratore. Happings nasce dall’esperienza sul campo, per soddisfare l’esigenza di poter comunicare quanto succede nel ristorante in tempo reale a tutti coloro che si trovano (o si troveranno) nelle vicinanze. E’ una sorta di cartello con l’offerta del giorno, che oltre ad essere posizionato sulla strada di fronte, può essere visto dai turisti che fanno un giro “virtuale” della città.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma