Comunicati

Si può vincere l’ansia?

  • By
  • 25 Maggio 2013

Questa è una domanda che si pongono molte persone, che purtroppo soffrono di questo disturbo. Qualcuno pensa anche che sia una malattia. Ovviamente l’ansia non è una malattia ma è uno stato emozionale, e quindi non bisogna guarire dall’ansia.

Un buon preparatore mentale, lavora con il suo assistito per vincere l’ansia, come è facile leggere su questo articolo di Mauro Pepe, mental coach sportivo di vinciconlamente.it.

Dal post infatti è possibile capire  che l’ansia non va combattuta. Anche perchè l’idea di combattere l’ansia porta insita con se la possibilità che si potrebbe anche perdere. Invece se ci si pone l’obiettivo di Vincere l’ansia, allora il corpo e la parte inconscia cercano tutte le soluzioni possibili per raggiungere l’obiettivo posto.

L’ansia può essere provata con intensità diverse. Da livelli bassi , ma fastidiosi, a livelli più intensi fino a livelli così alti da costringere la persona che ne soffre a fuggire o a crollare emotivamente.

In ogni caso, per vincere l’ansia completamente, è fondamentale capire la “vera” ragione che c’è dietro. Infatti il corpo umano prova l’ansia per difendersi. Per difendersi da un possibile pericolo di provare dolore fisico o emotivo. Quindi, bisogna capire da quale “scenario”, ci si vuole difendere e bisogna gestire lo stato emotivo attraverso le strategie di mental coaching.

Questo è la maniera migliore per vincere l’ansia. Assolutamente bisogna evitare le medicine, perchè l’ansia non è una malattia.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma