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Si rinnova l’e-commerce dei totem portatili Studio Stands!

Parlando di e-commerce si pensa subito ai colossi come Ebay e Amazon. Tuttavia il mercato elettronico è una realtà da tempo consolidata per un numero ancora in crescita di aziende appartenenti a svariati settori merceologici.

Studio Stands, azienda specializzata in espositori portatili per la pubblicità aziendale, ha spostato questa opportunità fin dalle sue origini. L’azienda ha recentemente operato un rinnovo del proprio shop online, presentando interessanti novità per migliorare ulteriormente l’interazione con l’utente.

Bandiere promozionali, totem, espositori, roll-up, fondali grafici, sia per interno che per esterno, godranno quindi di una nuova vetrina, moderna e facilmente gestibile.

L’investimento di oggi nella piattaforma on line consacra la progressiva affermazione , in questi anni, dell’e-commerce come canale primario per il business delle soluzioni espositive Studio Stands.
L’aspetto grafico riveste grande importanza per chi opera nel commercio online, Studio Stands presenta così una grafica più moderna e chiara, intuitiva e in grado di favorire la navigazione dell’utente alla ricerca di espositori o di roll-up per la propria pubblicità.
Questa operazione non si riduce, naturalmente, al solo restyling grafico del sito, ma vuole essere un modo per l’azienda di avvicinarsi ancora di più ai clienti, creando un sistema sempre più semplice e snello, capace di trasmettere all’utente le informazioni richieste. Le migliorie apportate sono in relazione alla funzionalità della piattaforma, alla gestione dei dati, oltre che alla sicurezza in generale, offrendo così anche una maggior tutela dell’utente.

In un periodo in cui l’e-commerce si presenta sempre più dinamico, con richieste che sono sempre più personalizzate, il sito www.studiostands.it vuole essere in grado di rispondere efficacemente non solo a chi richiede informazioni sui prodotti presenti, ma anche a chi desidera un’interazione diretta con l’azienda, offrendole fiducia.
Le modifiche introdotte, sono infatti improntate proprio in quest’ottica, per proteggere e agevolare il visitatore on line, dando al tempo stesso anche a Studio Stands la possibilità di beneficiare di una gestione migliore del rapporto cliente-fornitore grazie a strumenti di business automation.

Aggiornamento potenzialità della piattaforma

Il sito beneficia di una nuova piattaforma CMS (Content Management System) che lo rende ancora più user friendly. Viene ovviamente confermata l’impostazione responsive per visualizzazione ottimali anche per dispositivi mobile ( Smartphone, Tablet, phablet, …).

Altra particolarità riguarda la semplificazione e l’immediatezza della visualizzazione dei prezzi, in base alla configurazione del prodotto, operando le scelte sull’espositore in questione, il prezzo si aggiorna in anteprima senza rendere necessario il caricamento del carrello per determinare la quotazione. Restano invece presenti le possibilità di caricare file di grandi dimensioni e di inserire delle recensioni ai prodotti.

Possiamo affermare che l’e-commerce ingegnerizzato per Studio Stands è orientato verso il concetto di Azienda 4.0: il sistema gestionale è ottimizzato per poter far fronte in maniera integrata e dinamica alle necessità correlate alla gestione della produzione, del database clienti, fino all’evasione degli ordini e dell’aggiornamento del catalogo prodotti.

Per tale motivo il sistema sarà comunque sempre aggiornabile, riuscirà a redigere in maniera autonoma le fatture senza l’intervento dell’operatore, in modo di fornire al cliente un servizio ancora più celere, semplificando la gestione burocratica e amministrativa dell’acquisto.

Vengono esplicitate con grande trasparenza le tempistiche di consegna dei lavori, con possibili sconti al decrescere dell’urgenza.



Sicurezza e fidelizzazione



Non c’è nulla di peggio per un cliente che sentirsi vulnerabile dal punto di vista dei propri dati sensibili. Non solo privacy, ma soprattutto i dati di pagamento. Per questo il lavoro che Studio Stands ha svolto in tema di sicurezza è notevole e finalizzato a offrire la massima protezione all’utente.
Ciò è reso possibile da un utilizzo di sistemi di sicurezza più evoluti durante la navigazione, da un uso del certificato e del protocollo SSL al fine di incrementare gli standard di sicurezza durante l’inserimento e la trasmissione dei dati. Password, codici di carte di credito e inserimento dei dati saranno gestiti in maniera puntuale, precisa e altamente sicura, a tutela del cybernauta. Il cliente, dopo aver acquistato le bandiere promozionali, le insegne o qualsiasi altra proposta pubblicitaria presente sul nuovo sito di e-commerce, potrà percepire l’ingresso in un’area protetta, osservando come, al momento opportuno, i certificati SSL trasformeranno la connessione da HTTP ad HTTPs.
La sicurezza però viene incrementata non solo dal lato utente ma anche dal lato operatore. Infatti il cloud utilizzato dal sito è stato sviluppato per garantire massima flessibilità e soprattutto un backup quotidiano consentirà un monitoraggio costante del materiale caricato.
Uno degli obiettivi del rinnovo della piattaforma è anche la fidelizzazione della clientela. Un sito facilmente fruibile e sicuro stimolerà il cliente alla navigazione e all’eventuale acquisto. Per questo verrà introdotto anche un remunerativo programma di reward a punti.

Gli automatismi dell’e-commerce continueranno comunque a essere affiancati dall’interfaccia umana dell’azienda: gli operatori all’occorrenza saranno sempre a disposizione anche off-line, per consigliare e assistere la clientela in caso di necessità o per valutare progetti extra-standard.

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