Comunicati

Sì sì, epilazione laser !

“Sì ! Esatto, per l’epilazione laser”.
Poi la telefonata è proseguita, perché io ero in ferie, ma in ufficio dall’altro capo del telefono, pur essendo già stati in vacanza, i neuroni non erano ancora tutti ben connessi gli uni agli altri !
“Ti ripeto, che è un file relativo all’ epilazione laser ! Tu non ti preoccupare e procedi, ok ?” Ribadito il concetto e sentitomi rispondere che era tutto ok, terminata la chiamata, si tornava al ‘lavoro’ per abbronzarsi come si deve.
Venti (forse meno) minuti dopo, la vibrazione del cellulare mi costringeva ad una pausa dai miei impegni ‘spiaggiaioli’, e qualcosa mi diceva che aveva a che fare con la telefonata precedente…
Ascoltate attentamente le obiezioni che mi venivano esposte, spazientito con tono fermo e deciso,  per rispettare il relax dei colleghi di spiaggia, ribadivo perentoriamente che: “Tu non ti devi preoccupare, metti il file sotto ‘Epilazione Laser’, e se ti rompono, di’ loro che te l’ho detto io, che poi eventualmente ne riparliamo al mio rientro.”
Appena la collega ebbe riattaccato il telefono, apparentemente sollevata, io mi curai di spegnere il telefonino.
La bella vicina d’ombrellone, scherzosamente, osservò che il cellulare è una gran bella invenzione, ma che in effetti in ferie bisogna sia e stia spento !
Poi si scusò facendomi osservare che non voleva origliare alla mia conversazione. Replicai che semmai ero io quello che si doveva scusare per averle causato un disturbo al suo relax con una mia telefonata di lavoro sotto l’ombrellone !
Finchè eravamo “in ammollo” mi chiese poi se avesse capito bene quando insistevo sulla Epilazione laser, in quanto lei sapeva del termine Depilazione.
Ovviamente era anche interessata al discorso in quanto donna, quindi soggetta alle cerette nell’eterna lotta contro l’inestetismo dei peli superflui, specie quelli delle gambe.
Non immaginatevi una super top model, era sì, una bella ragazza sulla trentina, ma non era super, ma le gambe (quelle sì !) erano degne di ammirazione…
Mi misi così all’opera per spiegare che la depilazione: è il giardiniere che taglia l’erba all’altezza desiderata, che poi in funzione di tutta una serie di fattori, ricresce più o meno velocemente, e vuole tagliata nuovamante.
L’epilazione, invece, è come: il giardiniere che sradica le infestanti il prato, in quanto vuole che non ricrescano !
Quindi la ceretta è paragonabile al tagliaerba, il laser per epilazione (strumento medicale !) che colpisce il bulbo pilifero devitalizzandolo, è l’equipollente dello sradicamento di una erbaccia.
Se per due ben più famosi ‘galeotto fu il libro e chi lo scrisse’, per noi due galeotta fu “l’epilazione laser”.
Nei due giorni successivi posso affermare che il rapporto passò tranquillamente dal grado “semplici vicini d’ombrellone” a quello di: “amici”.
Il giovedì arrivò il suo convivente (!), rimasto a Milano per lavoro, lavoro che lo assillava anche in ferie (a chi lo diceva…).
Risultato: dovetti rinfoderare la mia ‘spada’ (non laser…) ed abbandonare i propositi d’abbordaggio, rimanevano in piedi le speranze di avere una futura cliente per un ciclo di sedute di epilazione laser alle (magnifiche) gambe in quel di Milano, quando inesorabilmente le vacanze estive fossero terminate !

Emilano Dix

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma