Sicurezza Informatica e Digital Forensics, il Master di primo livello dell’Università degli Studi del Molise che apre le porte del mondo del lavoro, offrendo un contatto reale con ambienti stimolanti
Cerchi un Master che apra le porte del mondo del lavoro offrendoti un contatto reale con ambienti stimolanti? L’offerta formativa dell’Unimol fa al caso tuo. Infatti, solo con il Master di I livello in Sicurezza Informatica e Digital Forensics istituito per l’anno accademico 2011-2012 presso la Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali dell’Università degli Studi del Molise, in collaborazione con la Polizia di Stato – Sezione Polizia Postale e della Comunicazioni e con l’International Information System Forensics Association, potrai diventare un professionista in tutte le procedure, i protocolli e le strategie operative per la difesa, il mantenimento e il ripristino delle reti e dei sistemi informatici.
Il Master in Sicurezza Informatica e Digital Forensics in linea con la crescente importanza delle nuove tecnologie e dei processi di tutela del patrimonio informativo delle organizzazioni pubbliche e private, formerà esperti nel campo della sicurezza dell’informazione sotto il profilo informatico, giuridico e gestionale, fornendo loro le più efficaci e innovative metodologie integrate per la valorizzazione e la tutela del patrimonio delle aziende private e delle Pubbliche Amministrazioni.
Al termine del periodo di insegnamento frontale, l’offerta formativa dell’Università degli studi del Molise prevede, poi, proprio la possibilità di entrare in contatto con ambienti di lavoro stimolanti. Infatti, i partecipanti del Master potranno scegliere tra due alternative, entrambe della durata di 325 ore che, consentiranno l’assegnazione di 13 CFU. Per il completamento formativo, la prima possibilità, rivolta soprattutto a studenti neo-laureati o in cerca di nuova occupazione, prevede un percorso di stage da effettuare presso aziende o enti esterni.
Per gli studenti lavoratori che avrebbero difficoltà anche formali a svolgere un periodo in stage in altra azienda, è invece, previsto un percorso project-work che prevede l’elaborazione di uno o più progetti condotti con l’ausilio di tutor universitari.
Rimangono, però, ancora pochi giorni per decidere di voler aderire a quest’importante opportunità. La domanda di partecipazione dovrà, infatti, pervenire entro e non le ore 12.00 del giorno 14 novembre 2011.
Indirizzata al Direttore del Centro Unimol Management e corredata da un curriculum vitae e dalla copia di un documento di riconoscimento in corso di validità, la domanda di partecipazione potrà essere inoltrata per posta, consegnata a mano in busta chiusa o, tramite PEC – Posta Elettronica Certificata.
Comunicati
No Comments Found