Dopo una prima collaborazione sul brand Ghostbusters, l’agenzia modenese di Licensing ha da poco firmato un contratto di agenzia con il colosso cinematografico Sony Pictures per la gestione del suo intero catalogo. Questa nuova partnership arricchisce il portfolio Backstage con emozionanti coming soon e con alcuni classici del grande schermo e della televisione. L’accordo segna un importante sviluppo nelle attività commerciali legate al cinema di Backstage, realtà imprenditoriale che opera da vent’anni nel settore Licensing.
Il progetto Sony, infatti, si focalizza principalmente sulle prossime release cinematografiche. “Poter collaborare con una major di questa importanza è una grande responsabilità e siamo molto orgogliosi della fiducia che è stata riposta nel nostro lavoro” dice Eugenia Peia, Managing Director di Backstage. “Sony Pictures presenta una line up di titoli molto interessante e siamo convinti della forza di pellicole quali i Puffi, Tintin o il nuovo Spider Man in 3D (di cui gestiremo solo l’area promozionale) , a cui si aggiungono le nuove produzioni della crescente Sony Pictures Animation. Faremo del nostro meglio per promuovere questi titoli e non deludere le aspettative del nostro partner.”
Di interesse è anche il Back Catalogue Sony, un concentrato di successi senza tempo risalenti al trentennio 1960-1980. A questo proposito, Stefania Perletto, Licensing Director di Backstage afferma “C’è un ritorno nostalgico al passato che non possiamo trascurare. Le property iconiche Sony sono state oggetto di recenti riadattamenti in pieces teatrali e di remake di successo (si pensi ad esempio a “Charlie’s Angels” e “Starsky and Hutch”). Queste operazioni hanno attratto nuove generazioni e, nello stesso tempo, riacceso gli spiriti e le memorie di quelle più adulte. Il Back Catalogue di Sony, dunque, rappresenta una nuova opportunità di business non ancora esplorato che potrà dar luce a interessanti collaborazioni nell’area del co-branding con uno spirito un po’ vintage.”.
Il Back Catalogue Sony comprende serie televisive e film. Le serie televisive sono: “Charlie’s Angels”, “Fantasy Island”, “Starsky & Hutch”, “Vita da strega”, “Strega per amore”, “Sposati…con figli” e “La famiglia Partridge”. I classici movie invece sono: “Easy Rider”, “Taxi Driver”, “Karate Kid”. I coming soon invece includono: “Arthur Christmas”, “Men in Black 3”, “The Karate Kid 2”, Hotel Transylvania”, “Spider Man in 3D”, “The Pirates”, “Le avventure di Tintin: il segreto dell’Unicorno” e “I Puffi: il film”.
No Comments Found