C’è un nuovo prodotto nel mondo Sika, che rivoluzionerà i metodi per la riparazione e la rasatura delle strutture in calcestruzzo: si chiama Sika MonoTop® X2 ed è la nuova malta a ritiro compensato che Sika ha studiato per garantire agli addetti ai lavori un notevole risparmio dei tempi di applicazione e dei costi di utilizzo.
Sika MonoTop® X2, infatti – oltre ad essere monocomponente e applicabile in una sola mano per spessori da 2 a 50 mm – è malta e rasante in un unico prodotto, il che assicura un minor tempo di applicazione e costi inferiori. In più, essendo sovraverniciabile dopo sole 3 ore, consente di ottenere un notevole risparmio anche per i tempi di cantiere.
La nuova malta di Sika è ideale per il ripristino, la riparazione e la rasatura su frontalini di balconi o su elementi strutturali come travi, pilastri, solai, ecc.
Inoltre, può essere impiegata per il riempimento dei nidi di ghiaia, per lavori di ripristino e finitura su strutture prefabbricate e come rinforzo strutturale del calcestruzzo mediante aggiunta di malta.
Tra le proprietà di Sika MonoTop® X2 spiccano l’alta tixotropia – che dona al prodotto un’ottima lavorabilità – il rapido indurimento, che la rende esente da ritiro, ed un’ottima adesione al calcestruzzo.
Infine, la nuova malta strutturale di Sika soddisfa i requisiti prestazionali della normativa EN 1504 come rivestimento protettivo (parte 2) e in classe R3 (parte 3) ed è l’unica disponibile anche nel sacco da 12 kg con maniglia, che consente di evitare ogni spreco di prodotto.
Scoprite tutte le proprietà di Sika MonoTop® X2 e degli altri prodotti Sika – in particolare sottofondi, impermeabilizzanti, adesivi e stucchi della linea Innovative Tile Systems – visitando il sito www.sika.it.
Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Paola Zazzali
e-mail: [email protected]
No Comments Found