Comunicati

Simply per Telethon: su Facebook oltre 8000 fan

  • By
  • 5 Dicembre 2011

Dal 15 ottobre Simply è su Facebook con una pagina dedicata a Telethon: “Simply per Telethon”. Ogni volta che un utente manifesta il proprio gradimento alla fanpage cliccando “Mi piace”, Simply devolve 10 centesimi di euro alla ricerca scientifica contro le malattie genetiche di Telethon. Fino ad oggi, sono state più di 8 mila le persone che, con entusiasmo e partecipazione costante, hanno aderito a questa importante iniziativa di solidarietà sociale.

La pagina “Simply per Telethon” raccoglie le numerose iniziative organizzate dai collaboratori di Simply in tutta Italia, per sostenere la raccolta fondi a favore di Telethon, ed è diventata un punto di incontro virtuale per tutti i collaboratori e i clienti che si ritrovano online. Video, foto, eventi: sulla pagina Facebook di Simply i protagonisti sono tutti gli uomini e le donne che credono che insieme si possa fare ancora tanto, ed è questo lo spirito da cui la pagina Simply per Telethon è animata.

Quest’anno Simply festeggia il decimo anniversario di partnership con Telethon, con più di 9 milioni di euro devoluti alla ricerca. L’iniziativa di Simply su Facebook, nasce per festeggiare questa duratura collaborazione con la più importante fondazione italiana per la ricerca contro le malattie rare. L’iniziativa è molto semplice, ma permette di contribuire in maniera concreta con un piccolo gesto alla lotta contro le malattie genetiche.

La scelta di utilizzare proprio una piattaforma social come Facebook ha pertanto lo scopo di contribuire a diffondere anche on-line il progetto Telethon e la sua indiscutibile valenza nel panorama della ricerca sulle malattie rare. La sensibilizzazione su queste tematiche dei navigatori in rete è un modo efficace per innescare le dinamiche del passaparola che, sui social network, può amplificarsi rapidamente ed efficacemente.

Oltre alla pagina Facebook, Simply offre ai propri clienti diverse modalità per partecipare alla raccolta fondi in favore di Telethon. Fino al 31 dicembre è possibile donare negli oltre 1.700 punti vendita Simply, Ipersimply e Punto direttamente in cassa aggiungendo un contributo di 1 o 5 euro alla spesa certificato sullo scontrino. Per sostenere la ricerca si può anche acquistare un prodotto solidale con la frase di Isaac Newton e la creatività dei giganti (ombrello da borsetta, tazzine da caffè, matite colorate e borsa riutilizzabile) oppure il libro di racconti “Un racconto nel carrello: storie e sorrisi tra le corsie”.

L’insegna Sma nasce in Italia nel 1961, sviluppandosi inizialmente nei centri urbani di Roma e Milano. Dal 2004, Sma spa è la società di Auchan Super (società dei supermercati del Groupe Auchan) che opera nel settore della grande distribuzione italiana con tre formule commerciali: le superette di vicinato a insegna PuntoSimply, i supermercati di prossimità a insegna Simply e i supermercati d’attrazione a insegna IperSimply. Oggi Simply occupa oltre 9.500 dipendenti ed è presente sul territorio nazionale in 18 regioni con oltre 1.700 punti vendita, di cui 275 gestiti direttamente e  i restanti gestiti con la formula dell’affiliazione.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma