Comunicati

Sintomi di Gravidanza: Non Siamo Tutte Uguali

La mancanza di Ciclo Mestruale (amenorrea) è uno dei sintomi di gravidanza più evidente.

Però bisogna fare alcune distinzioni.

Se il ciclo è regolare (28 giorni), il calcolo del giorno in cui dovrebbero apparire le mestruazioni è piuttosto semplice.

Se il ciclo non è regolare (la durata può essere superiore o inferiore ai 28 giorni e soprattutto non è uguale mese per mese), il calcolo è di difficile attuazione, anzi un ritardo potrebbe essere quasi di norma.

Ovviamente per poter rimanere incinta c’è bisogno di rapporti non protetti da alcun tipo di contraccettivo avvenuti nel periodo dell’ovulazione.

Per periodo di ovulazione si intendono due giorni prima e due giorno dopo il 14° giorno del ciclo.

Il 14° giorno del ciclo si conta partendo dal 1° giorno del ciclo precedente.

Perciò chi ha il ciclo regolare, l’amenorrea potrebbe essere sintomo reale di una gravidanza.

Chi invece ha il ciclo irregolare potrebbe non comprendere che il ritardo sia dovuto all’inizio di una gestazione, prendendolo come semplice ritardo di ciclo (visto che è capitato anche altre volte).

Oltre alla mancanza di ciclo mestruale ci sono una serie di altri sintomi di gravidanza che possono “parlare” del fatto che il corpo della futura mamma si sta adattando per l’accoglimento e l’arrivo della nuova vita.

D’altro canto si deve evidenziare che non tutte le donne soffrono dei sintomi di gravidanza oppure non ne soffrono nello stesso modo e nello stesso tempo.

Ogni donna è a sé stante e addirittura ogni gravidanza è a sé stante: infatti se una donna ha due o più gravidanze, non è norma fissa che per ogni gravidanza senta gli stessi sintomi.

È disponibile online una guida gratuita per conoscere “I 14 Sintomi per Capire se sei Incinta”.

Prendila subito cliccando su questo link.

http://www.crescitaneonato.com

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma