Comunicati

Sistemi di sicurezza antintrusione

DMG Security installatore di antifurti per Friuli e Veneto propone una piccola guida ai sistemi di antintrusione.

I sistemi di sicurezza hanno lo scopo di prevenire e rilevare l’ intrusione di malintenzionati all’interno della nostra proprietà . Esistono sul mercato varie tipologie di  sistemi di sicurezza  antintrusione :per interno ed  esterno, via radio e via filo.

La progettazione, analisi del rischio studiando  i possibili punti di intrusione , la posizione della struttura, le persone che frequentano normalmente il posto (anche gli anziani per esempio possono utilizzare dei  sistemi semplici adatti a  loro), la tipologia dei prodotti,  sono tutti elementi da tenere in considerazione quando si vuole installare un impianto d’allarme per creare un ” vestito su misura”. Tutto ciò è frutto di decenni di esperienza e professionalità maturata nel settore della sicurezza, messa al servizio del cliente per renderlo sicuro dentro la propria abitazione, ma non schiavo del sistema di sicurezza.

Ma cosa  intendiamo quando sentiamo parlare di sistema antintrusione?

Non limitiamoci a pensare alla scatoletta che suona quando apriamo la porta, il sistema è molto più complesso e strutturato.

• la Centrale: il cervello del sistema, elabora tutti i segnali che gli vengono trasmessi dai vari componenti e sensori per generare allarmi in caso di necessità.

• i Dispositivi di rilevamento: gli occhi dell’impianto, comunicano alla centrale una situazione anomala o di pericolo.

• i Dispositivi di segnalazione: la voce dell’impianto; sirene interne ed esterne che suonano in caso di allarme. Combinatori telefonici o GSM che compongono i numeri da chiamare in caso di allarme, offrendo anche la possibilità all’utente di interagire con la centrale. I combinatori si possono collegare ad una vigilanza privata pagando un canone annuale oppure ai Carabinieri o alla Polizia previa autorizzazione degli stessi.

• i Dispositivi di comando: permettono di attivare e disattivare l’impianto: telecomandi, radiocomandi, chiavi o tastiere.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma