Uno dei momenti più importanti dell’anno per i sivigliani è il periodo della Semana Santa dove la città si anima e gli elementi tipici della cultura della città, come la religiosità, la passione e la teatralità, raggiungono la loro massima espressione. Così Informagiovani-Italia.com dedica un’intera sezione alle iniziative che vivacizzano la città spagnola, già meta turistica delle più ambite, ma che a Pasqua dà il meglio di sé!
Così nella città possiamo assistere alle solenni processioni delle 57 confraternite che, fra la domenica delle Palme e di Pasqua, portano ceri, croci, turiboli con l’incenso e le andas su cui poggiamo le immagini sacre. La più venerata è la Virgen de la Esperanza Macarena che esce dalla chiesa adornata con abiti ricchissimi e coperta da gioielli magnifici. Ogni processione, che dura anche dodici ore, è accompagnata da una solenne marcia e a volte un canto religioso. Ogni anno ogni confraternita compete per produrre la Vergine più bella, splendente e riccamente decorata… si possono così ammirare meravigliose statue, come in un vero e proprio concorso di bellezza…
E poi ecco apparire i Nazarenos, gli incappucciati, che portano candele, incenso e crocifissi. Insomma uno spettacolo emozionante e suggestivo da non perdere…
Milioni di spettatori ogni anno accalcano le strade, i balconi e le tribune appositamente installate.
E alla fine della Semana Santa, inizia la stagione della Plaza de Toros, la Real Maestranza de Caballeria, con la prima corrida dell’anno. Finita la festa religiosa, una settimana dopo comincia quella civile, la Feria de Abril.
Perché non vivi anche tu queste emozioni? Su Informagiovani-Italia.com puoi anche prenotare il volo low cost per Siviglia, gli Ostelli a Siviglia o nel resto della Spagna, oppure gli Hotel a Siviglia o in altre città spagnole.
No Comments Found