Comunicati stampa e News

Skype termina le collaborazioni con Google

Con skype che è diventato di Microsoft era chiaro che alcune cose dovevano cambiare. Ci sono ancora un sacco di speculazioni in questo senso. Il team di sviluppo di Skype ha rilasciato Skype 5.6 per per il sistema operativo Windows e un aggiornamento per Skype 5.5 che rimuove l’installazione dei prodotti google dal processo di installazione del software.

Fino ad ora infatti gli utenti che installavano Skype su windows avevano la possibilità di installare la Google Toolbar sul proprio sistema operativo. Insomma, se volevi comunicare agli amici di Skype dell ultimo video belen rodriguez, ora dovrai farlo via Gmail :)!

Ma questa non è stata l’unica collaborazione che Skype aveva con Google. Gli utenti Skype che utilizzavano gli aggiornamenti automatici del software hanno ricevuto l’ opzione per installare Google Chrome con tali aggiornamenti.

Questo è stato probabilmente più di un problema per Microsoft, dato che la Google Toolbar è compatibile solo con Internet Explorer di Microsoft.

L’aggiornamento Skype ha anche fixato due bug. Il primo è stato una perdita di memoria nel plugin di Skype per Firefox, il secondo un crash di Skype all’avvio di Windows 8.

Una domanda però rimane: perché Skype è mantenere due diverse versioni del loro software su Windows? Qual è la differenza tra Skype 5.5 e Skype 5,6 che giustifica due versioni?Secondo un post sul forum della community di Skype è quello di “confrontare il comportamento degli utenti”. Un altro utente nello stesso thread ha suggerito che la differenza di versione è stato introdotto per testare la pubblicità in-call.

Exit mobile version