Le vetrine refrigerate stanno subendo un’evoluzione rilevante grazie al’importanza sempre maggiore che acquistano tra gli etnologi, i privati e gli appassionati. Infatti, si riscontra una maggiore richiesta di armadi per vino in quest’ultimo anno tanto che Smart Ice ha studiato dei modelli all’avanguardia e tecnologicamente avanzati.
Oltre ai frigoriferi industriali, il brand è specializzato nella progettazione degli armadi per vino non solo per le strutture dell’ospitalità ma anche per i privati.
Le cantinette di Smart Ice seguono precisi criteri di progettazione per rispettare le caratteristiche ideali di conservazione del vino che sono diverse e svariate.
Tra le innumerevoli osservazioni, gli armadi refrigerati devono tener conto soprattutto dell’umidità, della temperatura, della luce e delle vibrazione.
Fondamentali risultano questi aspetti che devono essere necessariamente considerati e controllati.
Per quanto riguarda l’umidità, ad esempio, il valore relativo alla cantinette per vino dovrebbe sempre essere compreso tra il 70 e l’80%, ancora meglio se superiore a 80.
La temperatura, invece, dovrebbe essere sempre costante, evitando bruschi cambiamenti che danneggiano il vino in maniera irreversibile.
Stesso discorso per quanto riguarda la luce che deve essere sempre assente: infatti, il vino esposto alla luce invecchia in maniera rapida.
Ovviamente Smart Ice propone degli armadi refrigerati unici che tengono conto di tutte le possibili considerazioni per conservare il vino nel miglior modo possibile.
Per ulteriori informazioni e dettagli sulle cantinette per vino progettate da Smart Ice, visita il sito www.smart-ice.it o contatta direttamente l’azienda su facebook.
cantinette per vino, frigoriferi industriali, armadi per vino,
No Comments Found