Comunicati

Smettere di fumare: ecco 4 buoni motivi

  • By
  • 4 Settembre 2020

Il fumo è certamente uno dei fattori che favoriscono maggiormente lo sviluppo del cancro. La relazione tra questa ed altri tipi di malattie con il fumo è ormai stata scientificamente dimostrata da autorevoli studi. I buoni motivi per riuscire a smettere di fumare sono davvero tanti e ciascuno può trovare lo spunto che più si adatta alla propria situazione, per prendere finalmente la giusta decisione e portarla fino in fondo.

Il motivo più importante per decidere di smettere di fumare è quello di tutelare la propria salute in quanto, oltre alle patologie già citate, il fumo è in grado di causare l’insorgenza di altre patologie che riguardano il cuore, i vasi sanguigni e altri organi. A tal proposito sul sito comefare.com trovi interessanti spunti per aiutarti a smettere di fumare anche grazie all’utilizzo della sigaretta elettronica.

Un altro buon motivo per smettere di fumare è legato alla salute di coloro che ci stanno vicino, in quanto le persone abitualmente esposte al fumo passivo hanno una possibilità superiore alla media di ammalarsi. Ciò è vero in maniera superiore anche per i bambini e i neonati. Smettere di fumare inoltre consente di ottenere un notevole risparmio economico, e per riuscire a quantificare sufficiente effettuare un rapido calcolo di quanti pacchetti di sigarette sì acquistano ogni settimana è fare rapidamente il calcolo del costo annuo.

Un altro buon motivo per smettere di fumare è legato gli aspetti esteriori: un fumatore incallito infatti, si riconosce dai denti che sono tipicamente gialli, macchie di nicotina sulle dita e alito cattivo. Anche i suoi abiti sono spesso impregnati di fumo, il che è certamente fastidioso. Dunque smettere di fumare è anche un ottimo modo per sentirsi socialmente più accettati, il che va ovviamente a tutto vantaggio della persona che ha deciso di fare questo regalo alla propria salute e  a quella delle persone che gli stanno intorno.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma