Comunicati

Sofitel Essaouira Mogador Golf & Spa, approfitta degli spazi aperti del Marocco

Parigi, marzo 2011 – Il Sofitel Essaouira Mogador Golf & Spa è stato costruito nell’eccezionale nuovo resort sulla costa di Mogador, in Marocco.

Posizionato a sud di Essaouira, circondato da 600 ettari di foresta, protetto da una spettacolare duna di sabbia naturale e costeggiato da una spiaggia selvaggia ed incontaminata, il Sofitel ha creato un meraviglioso scenario nel quale la natura è fonte di relax e ispirazione.

Questo complesso, il settimo Sofitel in Marocco, è stato progettato congiuntamente da Didier Gomez, per quanto riguarda gli interni, dall’architetto Rachid El Andaloussi, che si invece è occupato della costruzione stessa, e dall’artista paesaggista Isabelle Linski, per gli esterni.

The Sofitel Essaouira Mogador Golf & Spa è stato realizzato come tributo alla ricchezza pura del meraviglioso ambiente naturale che lo circonda. In questo luogo si può apprezzare davvero la tranquillità degli spazi aperti e lasciarsi catturare dalla bellezza della natura. La ricercata continuità tra gli ambienti esterni e quelli interni si può notare entrando nella grande lobby, dove lo sguardo spazia oltre il campo da golf fino ad arrivare all’oceano.

La purezza del design combina in modo superbo eleganza e autenticità in completa armonia con il vasto ambiente naturale e lo spirito selvaggio di Mogador. Le strutture in pietra di Mashrabiyas e Essaouira sono utilizzate per formare un simbolico collegamento tra questi due territori.

Dalla maestosa hall, decorata con grandi lanterne marocchine e una pianta rampicante, gli ospiti possono accedere direttamente alle due attrazioni chiave dell’albergo. Il Tea Lounge celebra e perpetua l’antichissimo rituale del té mentre lo stupefacente Tiki So (il cui bar è realizzato con circa 50,000 pezzi di vetro) propone un esteso menu dei cocktail, in omaggio alle prime strade del rum, che partivano proprio da Mogador. Dalla superba terrazza panoramica si può godere della vista sulla piscina, vicino alla quale si trova il Kasbah Café, dove si possono gustare deliziosi piatti wok e tajine, mentre l’ Atlantic è il santuario degli appetitosi frutti di mare dell’Essaioura.

Sofitel è particolarmente abile nel creare un legame tra la cultura francesce e quella locale.
All’Atelier aux Arômes (Laboratorio di degustazione) del Sofitel Essaouira Mogador Golf & Spa’s, i talentuosi chef Philippe Bourdon e Fatima Targa hanno unito le loro professionalità per coniugare il meglio della gastronomia francese e marocchina. Una scommessa vinta per tutti coloro che desiderano assaporare una cena nutriente, realizzata in modo creativo con i prodotti regionali, incluse spezie e olio di argan, da gustare in un ambiente costruito con mashrabiyas e legno di quercia.

Infine, quando scende la notte, il So Lounge è il nuovo imperdibile locale nella cité des Alizés, nel quale si può approfittare del calore degli eventi serali marocchini.

Gli schemi decorativi pensati per le camere sono un’estensione naturale del progetto. Le mashrabiyas sono molto usate, insieme al legno, alle costruzioni di pietra, e ai motivi marocchini ricamati sui tessuti imbottiti.

Per il design contemporaneo dei mobili Didier Gomez ha preso spunto dalla vicina cittadina bianca, con i suoi colori intensi, le varietà di legni esotici, e le decorazioni Moorish. L’inestimabile senso di benessere accompagna gli ospiti fino al momento di andare a dormire nell’esclusivo MyBed™, letto soffice e lussuoso del Sofitel. In ogni camera i letti sono rivolti verso l’Oceano per una rigenerante sensazione di evasione dal momento del risveglio

Due delle ville sono state disegnate da Lacoste, che sta estendendo la sua creatività fin qui. Un inusuale design che segna la prima cooperazione di questo tipo tra l’Essaouira Sofitel Luxury Hotels e il famoso marchio con il logo del Coccodrillo.

The Sofitel Essaouira Mogador Golf & Spa è posizionato a pochi kilometri a sud della città di Essaouira, famosa per il suo porto, le sue migliaia di gabbiani, il baluardo color ocra, le case bianche dalle finestre blu e il suo clima mite per tutto l’anno. Con un totale di 147 camere e suite, oltre a 28 ville con piscina privata, il Sofitel si conforma perfettamente al lussuoso paesaggio della tenuta di Mogador. Un posto di questo tipo è l’ideale per scoprire una miniera di attività, mentre i bambini, trattati come autentici piccolo Principi e Principesse, non dimenticheranno mai il loro soggiorno e i momenti felici che avranno trascorso alla Children’s Villa.

So SPA e So FIT si trovano in un edificio di 1300 m2 dedicato alla salute e alla cura del corpo in un ambiente rilassante e colorato. Questa lussuosa area, progettata attentamente per aiutare gli ospiti a ritrovare l’armonia del corpo e della mente, propone 8 trattamenti esclusivi in cabina, un tradizionale bagno di vapore orientale, con tre vasche, un piscine ad onde, oltre all’area del solotto spa, semplicemente perfetta per rilassarsicon le sue incredibili cascate. Per il Sofitel Essaouira Mogador Golf & Spa’s So SPA, Sofitel ha unito le forze di due esperti riconosciuti nel campo della bellezza, Clarins e 5 Mondes.

Infine, il golf si è affermato come un’attrazione popolare tra i viaggiatori, in particolare in Marocco, dove ultimamente c’è stato un aumento di campi da golf. Il Sofitel Essaouira Mogador Golf & Spa invita gli amanti del golf a soprire il campo da 36 buche disegnato da Gary Player. Come ambasciatore di una certa “Arte di vivere”, oltre al golf, il Sofitel è caratterizzato dalla passione per la precisione, l’ospitalità e la ricerca di perfezione. Gli altri complessi del Sofitel in Marocco si trovano tutti nelle destinazioni di golf più famose incluse Marrakech, Agadir, Fez e Rabat.

* * * * *

Sofitel: l’eleganza francese nel mondo

Sofitel è l’unico marchio di lusso presente in cinque continenti, in circa 40 paesi con 130 alberghi e 30.000 camere. Sofitel propone alberghi e resort contemporanei che si adeguano alle aspettative di bellezza, qualità ed eccellenza ricercate dai clienti versatili ed esigenti di oggi. Sia che siano situati nel cuore delle città più importanti come Parigi, Londra New York o Beijing, o che siano nascosti in meravigliosi territori panoramici in Marocco, Egitto, Isole Fiji o Tailandia, ogni albergo Sofitel offre una reale esperienza dell’”art de vivre”.

Scoprite il mondo Sofitel su www.sofitel.com
Scoprite A|Club il nuovo programma di fedeltà mondiale di Accor su www.a-club.com

* * * * *

Press Relations Sofitel Worldwide
Rodolphe Moulin-Chabrot
[email protected]

IMAGINE Communication
Tel. (+39) 06 39750290 [email protected]
www.imaginecommunication.eu
italianconnections.net

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma