Comunicati

Software PMS di Evols: come gestire il contributo di soggiorno

Sono disponibili i nuovi moduli dei software PMS Nuconga e Web Hotel per i clienti Evols per la gestione del “contributo di soggiorno” in vigore per la città di Roma a partire dal primo gennaio 2011.

La Federalberghi ha ufficializzato il contributo e ne ha divulgato le caratteristiche nella lettera circolare del 12 novembre.

Il regolamento si basa su determinati e precisi punti. Il presupposto principale è il pernottamento in strutture ricettive all’area aperta (bed and breakfast, case ed appartamenti, campeggi, …), situate nel territorio di Roma Capitale come specificato al punto 1. Esenti dal pagamento del contributo sono: i malati e coloro che assistono degenti ricoverati in strutture sanitarie, i minori entro il decimo anno di età, coloro che pernottano presso gli ostelli della gioventù, gli autisti di pullman e gli accompagnatori turistici.

Importante da specificare che il contributo varia da 1 a 3 euro in base alle caratteristiche del pernottamento.

Per la struttura è fondamentale comunicare entro quindici giorni dalla fine di ciascun trimestre solare, il numero di coloro che hanno pernottato nel trimestre precedente, nonché il periodo di permanenza. Questi sono solo alcuni dei punti che regolano il contributo di soggiorno della città di Roma. Per chi fosse interessato, può trovare tutte le informazioni riguardanti diritti, obblighi e sanzioni sul sito www.federalberghi.it/.

Per chi volesse, invece, informazioni sui sistemi property management system o CRM, può visitare il portale Evols, www.evols.it/.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma