Comunicati stampa e News

Solarcentury è leader nella realizzazione del modulo non convenzionale

Solarcentury è orgogliosa di avere due prodotti come la tegola fotovoltaica e il modulo SC-M187-H38 che hanno ottenuto il riconoscimento della tariffa relativa al Titolo III relativa all’integrazione architettonica innovativa sia per il Terzo Conto che per il Quarto Conto Energia.

Ora si attende anche la pubblicazione promessa dal GSE del catalogo delle soluzioni commerciali utilizzate per impianti che hanno ottenuto la tariffa del Titolo III.

Solarcentury ha recentemente ricevuto anche la preliminary opinion con valutazione positiva dall’EPO per la soluzione Energy Roof e possiamo quindi vantare ben tre prodotti che rispondono alle linee guida predisposte dal GSE.

Sicuramente la tariffa del Titolo III è molto allettante, se confrontata con la tariffa del Titolo II “su edificio”, le differenze sono rilevanti.

Ovviamente realizzare un modulo non convenzionale architettonicamente integrato con caratteristiche innovative costa di più di un impianto convenzionale, ma il maggior costo giustifica pienamente l’investimento grazie alle tariffe particolarmente vantaggiose.

Il confronto è analogo anche considerando i bonus previsti per il Titolo II, quali il premio per l’utilizzo dei componenti Europei.

Solarcentury, multinazionale con casa madre a Londra è leader nella progettazione, sviluppo e realizzazione di impianti di produzione di energia elettrica alimentati da fonte solare e opera ponendosi obiettivi sociali e ambientali molto ambiziosi.

Exit mobile version