In Italia più di 6 milioni di persone soffrono abitualmente di mal d’auto, un disturbo che si presenta con sintomi quali ipersalivazione, ipersudorazione , pallore, spossatezza e mal di testa, nausea e, spesso, vomito.
Particolarmente soggetti a questa sindrome sono i bambini dai 2 ai 12 anni: secondo i dati statistici ben 3 bambini su 10 accusano questo fastidioso disturbo quando si spostano in auto o su un altro mezzo di trasporto.
Altre categorie molto a rischio sono le donne, i soggetti che soffrono di pressione alta, emicrania o che sono particolarmente emotive.
Tra i rimedi non farmacologici per il trattamento del mal d’auto, e più in generale della cinetosi, vi sono gli integratori alimentari antinausea allo zenzero della linea P6 Nausea Control Sea-Band. Lo Zenzero, famoso per le sue virtù digestive, viene studiato da oltre un decennio anche in Occidente perché ricco di zingiberoli, Gingeroli e Shoganoli, che secondo molte ricerche si sono rivelati particolarmente efficaci contro la nausea. Di fatto i marinai cinesi utilizzano lo zenzero contro il mal di mare fin da tempi remoti e in dosi di normale utilizzo lo zenzero si rivela rimedio sicuro, che privo di effetti collaterali.
In caso di mal d’auto , e più in generale di nausea da viaggio, per non sbagliare le dosi e per avere sempre con sé una scorta di semplice e di immediato utilizzo di zenzero, la scelta ideale è l’Integratore Alimentare allo zenzero P6 Nausea Control Sea-Band Caramelle Antinausea: non provoca sonnolenza e attenua in modo naturale la nausea, senza effetti collaterali.
No Comments Found