Comunicati

Sondaggi web – c’è chi ci gioca! Video-inchiesta esclusiva di Mr. Blog

Un’inchiesta esclusiva di Ambrogio Crespi svela perché i sondaggi online non sono credibili

Dato il proliferare di sondaggi online effettuati anche da numerosi quotidiani on line, Ambrogio Crespi, alias Mr.Blog, si è interrogato sull’ettendibilità dei risultati ottenuti da questi “sondaggi” e soprattutto si è chiesto: Possono davvero essere definiti tali?

Mr. Blog ha realizzato una videoinchiesta esclusiva in collaborazione con Clandestinoweb pensata a partire da un sondaggio pubblicato qualche giorno fa da Repubblica.it e realizzato da Youtrend.

Dalle interviste effettuate e dai pareri di autorevoli sondaggisti come Renato Mannheimer direttore di Ispo o Natascia Turato direttore di Datamonitor, o di conduttori televisivi come Corrado Formigli di Piazza Pulita; è emerso che il sondaggio in questione non ha alcun valore statistico e non può riferirsi all’opinione dell’intera popolazione italiana.

Dopo il docuweb sull’emergenza neve o quello sulla Shoah , un altro documento importante per capire che c’è una giusta differenza tra quelli che definiamo sondaggi e quelli che invece non fanno altro che danneggiare il lavoro degli istituti di ricerca.

http://misterblog.it/
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=HUq0bMk5scU

Mr Blog è Ambrogio Crespi ed è nato a Milano nel 1970.
Dal 1997 si occupa di comunicazione soprattutto nel mondo della politica e della pubblicità.
Nel 2010 ha fondato Spin Web, web company che accompagna chi ambisce a dominare il difficile mondo del web.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma