Sonnomedica avvia il nuovo servizio di chirurgia di lifting palatale per chi soffre di russamento ed apnee del sonno (tecnica delle tende a pacchetto)
La nuova tecnica chirurgica di lifting palatale (anche denominata delle “tende a pacchetto”) permette di risolvere il problema del russamento in modo del tutto nuovo. La tecnica innovativa è stata messa a punto dal Prof. Mantovani, referente scientifico Sonnomedica per l’area chirurgica, a Milano presso l’Unità Operativa di Otorinolaringoiatria della Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano e ad oggi sono già diverse le decine di casi trattati con ottimi risultati.
Questo intervento permette di “rimodellare” il palato “aprendolo e tendendolo” per eliminare il russamento e l’apnea (quando dipendono dal palato). L’intervento non prevede il taglio o l’asportazione di tessuti ma unicamente il sollevamento e l’ancoraggio del palato molle mediante l’utilizzo di speciali fili chirurgici.
La nuova tecnica ha numerosi vantaggi: è poco invasiva, non provoca dolore (perché non si tagliano tessuti), è reversibile, richede solo un giorno di degenza e permette già il giorno successivo l’intervento di riprendere la vita normale avendo risolto il problema.
Un ulteriore vantaggio risiede nel costo contenuto e confrontabile con le altre terapie disponibili. Naturalmente, come per ogni terapia medica, è necessario che la persona sia accuratamente diagnosticata e sia scelto l’approccio terapeutico corretto: come ogni terapia non risulta valida in tutti i casi di russamento o apnee nel sonno.
Con questo nuovo servizio Sonnomedica amplia le terapie utilizzabili per le persone che soffrono di disturbi del sonno completando la propria gamma di intervento.
Sonnomedica
Sonnomedica è nata nel 2006 per fornire un servizio di eccellenza a 360° nel settore della medicina del sonno ed è stato il primo centro medico privato multidisciplinare nazionale dedicato esclusivamente a questa disciplina.
Sonnomedica è presente a livello nazionale con un’estesa offerta di servizi ed eroga, con il suo team di medici e tecnici specializzati, terapie e servizi per il sonno rivolti sia a persone sia ad aziende. Sonnomedica tratta tutti i principali disturbi del sonno (quali russamento, apnee notturne, insonnia, epilessia, parasonnie), fornisce consulenze specialistiche e assiste le organizzazioni che hanno problematiche legate al tema sonno/veglia (come per esempio quelle attività che impegnano lavoratori notturni).
Sonnomedica è inoltre impegnata in ricerche innovative, come lo studio della relazione fra sonno e performance svolto con l’Università di Torino su atleti professionisti e la progettazione di sistemi di telemedicina.
Per maggiori informazioni: Segreteria Sonnomedica – [email protected] – Tel. 02 3968 0094 – www.sonnomedica.it
No Comments Found