Comunicati

Sposi di settembre, un matrimonio esclusivo con lo stile delle carte geografiche

Settembre, mese di matrimoni e… di viaggi. Perché tanta gente lo sceglie? Semplice: il clima, dolce e temperato, assicura giornate radiose senza il fastidio della calura estiva; allo stesso tempo, i luoghi di vacanza sono più tranquilli e quindi ideali per una romantica fuga dal mondo.

Quale sarà quindi il tema perfetto per le nozze di settembre? Naturalmente, il tema del viaggio! Con le carte geografiche potrai infatti riprodurre nel tuo giorno più bello l’atmosfera di questo magico mese dell’anno.

Ma come scegliere la cartina giusta? Semplice: pensa al luogo dove vi siete conosciuti, al paese che sognate di visitare insieme, alla destinazione del vostro viaggio di nozze, o a qualsiasi altro posto del mondo che vi sta a cuore.

Oppure, scegli la stampa geografica con i colori e lo stile che meglio rispecchiano i vostri gusti e la vostra personalità: un planisfero antico se condividete la passione per gli oggetti d’epoca, o una coloratissima carta dell’Italia se avete in comune un carattere solare ed estroverso.

In pieno accordo con la tipica atmosfera di fine estate, puoi anche optare per una bella cartina vintage dai caratteristici colori “autunnali” verde e arancio.

Con la stampa scelta potrete personalizzare tutti gli oggetti del vostro tema, dalle partecipazioni alle decorazioni per la chiesa, dalle bomboniere ai regali per i testimoni.

Qualche esempio? Create un grandioso tableau del mariage per il ricevimento stampando la “vostra” mappa su tela, legno o altro materiale preferito e contrassegnando poi uno dei margini con i vostri nomi, la data e il luogo della cerimonia.

Un bauletto o un cuore in legno personalizzati con la stessa cartina saranno perfetti come portafedi o bomboniera. E a proposito di bomboniere, sono davvero tantissime le idee regalo che possono essere personalizzate con una mappa geografica: candele profumate, tovagliette all’americana, quaderni di viaggio… magari, con una carta geografica diversa per ogni destinatario.

Per i testimoni si può optare per l’intramontabile planisfero murale di grandi dimensioni oppure per un dono originale come una lampada con stampa geografica sul paralume. Fiori, decorazioni e piccoli oggetti possono essere addirittura confezionati con le stesse cartine, dando vita a creazioni artigianali di grande finezza.

Programma ora il tuo matrimonio >>

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma