Diversi I futuri specialisti di officina, giovani di età compresa tra i 16 e i 18 anni, hanno avuto la possibilità di frequentare uno stage formativo presso la concessionaria Peugeot di Caserta e provincia, la Contauto Due, potendosi confrontare con le esigenze reali delle auto moderne, approfondendo, con entusiasmo, argomenti di meccanica, elettronica, sicurezza a bordo
I Temi trattati hanno fatto emergere che la loro conoscenza non può ritenersi completa se non tramite l’esperienza sul campo, anzi, è il caso di dire, sul ponte dell’officina.
Contauto Due, concessionaria Peugeot di Caserta, da sempre attiva nel sociale e profondamente radicata nel difficile territorio agro-aversano, in collaborazione con l’Istituto Statale Osvaldo Conti di Aversa, ha promosso un piano di formazione gratuita per gli studenti del corso tecnico e industriale professionale in servizi di manutenzione e assistenza tecnica, che formerà operatori professionisti per l’assistenza ai veicoli da trasporto.
Una grande forma di collaborazione è arrivata dai docenti e dalla direzione del plesso scolastico aversano. Infatti tutto il corpo insegnanti coinvolto con le loro competenze, hanno arricchito il contenuto delle lezioni tecniche.
La dirigente, dottoressa Di Grazia, avendo creduto in primis in questo progetto, ha sicuramente posato la prima pietra per una collaborazione promettente, soprattutto per il futuro degli studenti. La consegna degli attestati di frequenza di questo stage sarà festeggiata con una manifestazione presso l’istituto Osvaldo Conti il giorno 4 giugno alle ore 16:00.
http://bit.ly/1J7aXYU
No Comments Found