La nuova Serie ZT400, oltre alla straordinaria affidabilità già conosciuta dalla serie progenitrice Serie ZM™, offre diversi miglioramenti in termini di velocità di stampa, opzioni di connettività e strumenti di gestione e supporto.
Sono state implementate nuove funzionalità che garantiscono flessibilità di applicazione e semplificano notevolmente gestione, manutenzione e utilizzo della stampante:
- Connettività Ethernet e Bluetooth standard;
- Due slot aperti per il supporto di opzioni di connettività aggiuntive, inclusa 802.11 a/b/g/n;
- Supporto host USB per una configurazione semplificata della stampante e capacità di memoria estese tramite unità mappate;
- Percorso di caricamento dei supporti intuitivo e illuminato;
- Codici QR dinamici per un supporto on demand, basato sul web, finalizzato alla rapida risoluzione degli errori della stampante;
- Funzionalità RFID estese e opzionali offrono maggiori capacità di tracciabilità e monitoraggio, per una visibilità aziendale più approfondita.
Grazie al supporto dell’ambiente Link-OS® di Zebra, tramite ad esempio l’opzione Virtual Devices che permette l’esecuzione delle applicazioni esistenti senza dover apportare alcuna installazione, oppure tramite l’opzione Profile Manager, che rende possibile gestire una singola stampante, gruppi di stampanti oppure tutte le stampanti Link-OS della rete da qualsiasi parte del mondo, le stampanti Serie ZT400 sono semplicissime da integrare e gestire con interventi di manutenzione minimi, da qualsiasi postazione.
Modelli di questa nuova generazione di stampanti industriali mid-range sono la stampante ZT410™ e la stampante ZT420™ che differiscono tra loro solo per la larghezza della stampa – fino a 104 mm (4 pollici) per il modello ZT410TM, fino a 152 mm (6 pollici) per il modello ZT420TM.
L’utilizzo di queste stampanti è ideale nei settori della produzione, dei trasporti e della logistica, dove sono indispensabili applicazioni quali etichettatura di semilavorati, spedizioni e conformità.
Con l’introduzione delle stampanti Serie ZT400, Zebra annuncia anche la sospensione della produzione delle attuali stampanti ZM400, ZM600, RZ400 e RZ600.