Sarnen, 12 settembre 2011 – Steltix, provider europeo di soluzioni IT basate su applicazioni e tecnologia Oracle, ha incorporato la spagnola Adiante, partner gold di Oracle con un’ampia e diversificata clientela nel settore delle assicurazioni, della sanità e della vendita al dettaglio.
Nell’ambito delle Soluzioni Tecnologiche Oracle, Adiante è specializzata in soluzioni di replica, sicurezza e tuning/performance ad alta disponibilità ed è stata la prima in Spagna a ottenere la certificazione per la soluzione Oracle GoldenGate, un tool di replica per ambienti eterogenei. L’incorporazione è assolutamente in linea con la strategia di Steltix di ampliare in modo significativo il proprio portafoglio di applicazioni Oracle in Europa e di aggiungere una conoscenza specifica nel settore.
Sia Steltix sia Adiante hanno molti anni di esperienza e una profonda conoscenza di Oracle. Adiante ha inoltre maturato una notevole esperienza nella Business Intelligence Oracle. Questa competenza è compresa nelle applicazioni esistenti di Business Intelligence di Steltix.
Le due aziende opereranno congiuntamente sotto il nome Steltix.
Dichiarazioni
“Con l’acquisizione di Adiante continuiamo ad ampliare le nostre applicazioni per la Tecnologia e la Business Intelligence Oracle. Per quanto concerne la nostra applicazione Oracle JD Edwards, che ha avuto un notevole successo ed è in crescita significativa, adesso possiamo assistere ancora di più i clienti nella Tecnologia e nella Business Intelligence Oracle con una conseguente riduzione dei costi IT” dichiara Jasper van Wijk, Amministratore Delegato di Steltix.
“Per noi si tratta di una straordinaria opportunità di entrare a far parte di un’azienda internazionale in rapida crescita. Viste le sinergie, crediamo che questa acquisizione permetterà di raddoppiare il business Oracle di Steltix” dichiara Luis Mediero, Amministratore Delegato di Adiante.
Comunicati
No Comments Found