Ignoranza o scarsa informazione portano spesso a pensare che alla calvizie non ci sia rimedio. La realtà è ben diversa: esiste infatti un semplice test per valutare da quale tipo di alopecia androgenetica (questo il nome della calvizie) si è colpiti. In questo modo si ottiene una diagnosi specifica e quindi una cura adatta al proprio problema, senza sprechi di denaro e senza ritardi dovuti a trattamenti sbagliati.
Il test in questione è semplicissimo e per effettuarlo basta recarsi in uno dei centri HairAid specializzati. Qui, un consulente qualificato si occuperà di analizzare la situazione del soggetto, prelevando con una piccola spatola le cellule di sfaldamento del cavo orale. Si tratta di un metodo rapido e indolore, utile per avere una stima attendibile del rischio di calvizie.
Il test, infatti, analizza una serie di geni correlati alla calvizie comune, valutando nello specifico i polimorfismi presenti sul gene per i recettore degli androgeni (AR), per il recettore dell’ectodisplasina A (EDAR), e per quelli presenti in una regione del braccio corto del cromosoma 20.
In una seconda fase, sempre con l’aiuto di un esperto, si cercano di capire insieme le soluzioni migliori per l’arresto della caduta dei capelli e il recupero del vigore e del benessere del cuoio capelluto. Simili soluzioni vanno dall’impiego di prodotti cosmetici e tricologici ai trattamenti finalizzati alla ricrescita dei bulbi piliferi, dall’infoltimento non chirurgico all’autotrapianto naturale, fino ad arrivare a combinazioni di più interventi.
Per prenotare senza impegno una visita su misura è sufficiente chiamare il numero di telefono fisso 055 5000851, oppure compilare il modulo di contatto presente nel sito web ufficiale di HairAid. Tornate a sorridere e vivere sereni grazie al test gratuito HairAid!
Marco Latini