Comunicati

Store Electronic Systems porta a Cosmofarma Exhibition l’etichettatura elettronica per le farmacie

L’azienda presenterà in fiera la propria gamma di soluzioni realizzate per venire incontro alle esigenze del settore healthcare con dispositivi all’avanguardia che permettono di migliorare l’efficienza del punto vendita, riducendo i costi

Store Electronic Systems (NYSE Euronext: SESL, FR0010282822), leader globale nelle etichette elettroniche per il settore retail food e non food, annuncia la sua partecipazione a Cosmofarma Exhibition, l’evento leader in Europa nell’ambito dei prodotti e servizi legati al mondo della farmacia che si terrà a Bologna dal 17 al 19 Aprile. L’azienda sarà presente in fiera assieme a SID Farma -marchio del gruppo SID Parma, società con la quale Store Electronic Systems ha stretto una partnership al fine di promuovere, commercializzare ed installare la soluzione di etichettatura elettronica SES nell’area compresa tra le regioni Emilia Romagna e Lombardia.

L’evento sarà l’occasione per mostrare la vasta gamma di etichette elettroniche che SES ha realizzato specificatamente per venire incontro alle esigenze delle farmacie, una serie di soluzioni dall’alto valore tecnologico e dalla semplicità d’uso che consentono di migliorare l’operatività del punto vendita e che permettono di creare un ambiente connesso ed interattivo. In particolare, l’azienda presenterà i seguenti prodotti:

  • S-tag: etichette che sfruttano la tecnologia LCD TN (visualizzazione per segmenti) che consente di creare dei display a basso consumo. Questa etichetta è particolarmente indicata per chi intende avere con dei costi ridotti una soluzione che garantisca un ritorno sull’investimento in tempi molto brevi. Disponibile in due formati, il più piccolo dei quali si adatta al meglio ai piccoli facing dei reparti igiene, profumeria e farmacia.

G-tag: etichetta grafica con pagine promo dinamica. Unica al mondo e la più economica del mercato nel suo genere. L’etichetta elettronica G-tag può integrare anche la tecnologia NFC per comunicare contenuti a livello marketing, di prodotto e promozionali al cliente grazie a semplici smartphone. Anche’essa disponibile in formati ad elevata visibilità e minimo ingombro per le farmacie.

  • E-tag, un’etichetta dotata di display e-paper ad alta visibilità a colori nonché di autonomia prolungata delle batterie. Grazie a questa soluzione, Il merchandising del punto vendita risulta migliorato, potendo disporre all’interno dell’etichetta di numerose schermate completamente personalizzabili in cui poter evidenziare le promozioni e in generale le offerte speciali. Anche con l’etichetta E-tag si può usufruire delle funzionalità legate alla tecnologia NFC per un punto vendita moderno e connesso.

L’healthcare è un settore in cui il servizio alla clientela passa innanzitutto dall’offerta di informazioni chiare e dettagliate sui prodotti– commenta Alessio Gruffé, Direttore Generale di SES Italia – siamo perciò lieti di prendere parte a Cosmofarma assieme al nostro partner SID

Farma , per mostrare come la tecnologia possa supportare il mondo delle farmacie nel fornire la migliore consulenza ai propri clienti”.

Cosmofarma si terrà dal 17 al 19 Aprile a Bologna, presso il Quartiere fieristico Bologna Fiere – padiglioni 25, 26 e 36.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma