Comunicati stampa e News

StreamWIDE consente agli operatori di offrire servizi di telefonia a valore aggiunto sugli Amazon Web Services

StreamWIDE consente agli operatori di offrire servizi di telefonia a valore aggiunto sugli Amazon Web Services

StreamWIDE consente agli operatori di offrire servizi di telefonia a valore aggiunto sugli Amazon Web Services

 
[2012-02-09]
 

PARIGI, February 9, 2012 /PRNewswire/ —

StreamWIDE (FR0010528059 – ALSTW), azienda specializzata in soluzioni di telefonia a valore aggiunto di nuova generazione per operatori telecom, ha annunciato di avere avviato con successo l’utilizzo della propria tecnologia software sugli Amazon Web Services (AWS). A partire da oggi, i clienti StreamWIDE possono migrare su un ambiente virtualizzato Amazon EC2 i servizi StreamWIDE esistenti. Con l’aiuto dei team dei servizi professionali di StreamWIDE, le migrazioni avverranno in maniera semplice, senza perdite di dati e senza interruzioni.

Questo importante risultato consente agli operatori di telefonia fissa e mobile di trasferire sugli AWS i propri servizi voce, come caselle vocali, applicazioni per call center o audio conferenze. Oltre a ciò, i nuovi clienti StreamWIDE possono decidere di iniziare a utilizzare immediatamente su AWS i propri servizi di telefonia, utilizzando Red Hat Enterprise Linux Amazon Machine Image, risparmiando denaro, trasformando le spese di capitale in spese d’esercizio e riducendo i tempi di commercializzazione dei progetti rispetto alle tradizionali implementazioni interne.

“Le aziende di telecomunicazioni hanno lopportunità storica di rivedere il proprio approccio allutilizzo dei servizi voce. Grazie alle risorse della tecnologia cloud, è ora possibile staccare i servizi dallinfrastruttura e generare risparmi notevoli in termini di spese di capitale e tempi di commercializzazione. Siamo orgogliosi di poter sfruttare leccellente infrastruttura cloud degli Amazon Web Services per introdurre questa rivoluzione nel mercato delle telecomunicazioni,” ha dichiarato Pascal Beglin, CEO di StreamWIDE.

Sebbene molti servizi di telecomunicazioni basati su dati stiano già migrando da tempo verso gli ambienti cloud, i servizi voce non hanno ancora sfruttato questa tendenza. La difficoltà tecnica di mantenere un servizio di alta qualità nelle applicazioni voce in tempo reale, con un’infrastruttura remota o macchine virtuali, si è rivelata una vera e propria sfida. Per affrontare questo problema, StreamWIDE ha avviato un meticoloso processo di testing e ottimizzazione del software, raggiungendo un livello qualitativo pari a quello offerto dalle tradizionali implementazioni interne. Ciò significa che il software StreamWIDE è ora completamente compatibile con la tecnologia cloud e consente agli operatori telecom di offrire sugli AWS applicazioni voce di alta qualità, come le caselle vocali.

Terry Wise, Direttore delle collaborazioni strategiche di Amazon Web Services, ha commentato così l’annuncio: “Siamo lieti di vedere StreamWIDE offrire ai propri clienti lopportunità di trasferire sugli AWS le applicazioni voce. Con il passaggio alla tecnologia cloud, StreamWIDE offre ai propri clienti unalternativa sicura, di alta qualità e pay as you go rispetto alle installazioni interne tradizionali.”

Per maggiori informazioni su questa nuova offerta o per programmare il passaggio di un’infrastruttura VAS all’ambiente cloud, contattate StreamWIDE all’indirizzo communication@streamwide.com.

Per maggiori informazioni visitare http://www.streamwide.com oppure le nostre pagine Facebook o Twitter.

Contatti
Régis RAIN
StreamWIDE SA
Direttore Marketing e Comunicazioni
Tel: +33(0)1-70-08-51-00
communication@streamwide.com

Company Codes: Bloomberg:ALSTW@FP, RICS:ALSTW, ISIN:FR0010528059

Exit mobile version