Diffusione di materiale informativo sulla dichiarazione universale delle Nazioni Unite
Roma 11 gennaio 2011 – I volonatri della sezione romana di Gioventù per i diritti umani Internazionale porteranno un messaggio alla comunità attraverso due iniziative. La prima vedrà i volontari impegnati nell’informazione su questo importante documento presso l’università “La Sapienza di Roma; il secondo attraverso uno stand informativo a Terni con i volontari di zona.
La necessità di far conoscere la dichiarazione universale nasce dall’osservazione che una buona parte della cittadinanza ha una scarsa conoscenza di quelli che sono, fra l’altro, i propri diritti fondamentali. Nella notte dei tempi i diritti umani non esistevano per tutti. Dopo è nata l’idea che le persone dovrebbero avere certe libertà. All’inizio, oltre 2000 anni fà, solo le persone ricche beneficiavano di nuovi diritti. Gli uomini comuni e le donne non avevano nessun diritto e nessuna protezione contro ingiustizie ed abusi. Nei secoli, l’idea che ognuno dovrebbe avere dei diritti divenne più accetata. Ma non fino alla seconda guerra mondiale, la più terribile guerra della storia, che ha portato le Nazioni Unite a creare un documento cher include i diritti umani.
Molti sono stati i grandi filosofi ed umanitari che hanno esortato i popoli nel rispetto dei diritti fondamentali, fra cui l’umanitario L. Ron Hubbard che afferma “I diritti umani devono diventare una realtà e non un sogno idealistico”. Ed è con questo spirito che i volontari di Gioventù per i diritti umani sono impegnati settimanalmente nel divulgare il documento sancito nel 1948 per far si che questa realtà sia per ogni uomo, donna e popolo della terra.
Per informazioni:
www.youthforhumanrights.org
[email protected]
Comunicati
No Comments Found