Comunicati

Strumenti per il montaggio video

Per eseguire un veloce montaggio video esistono numerosi programmi che ti consentono di farlo, e noi te ne abbiamo consigliato soprattutto tre:
Virtual dub che è compatibile con tutti i sistemi operativi e permette di creare un video in modo di dividerlo in più parti, come a vostro piacimento, proprio come accade nei film.
vReveal che prende le immagini direttamente dalla fotocamera per metterla al computer, e video spin che è praticamente molto vicino al funzionamento di windows movie maker. Virtual Dub è compatibile con tutte le versioni di Windows.
Partiamo con il montaggio video offerto da vReveal. Una volta caricate le foto dalla vostra fotocamera digitale, potete modificare l’immagine (aggiustando l’effetto occhi rossi, oppure l’effetto tremante che hanno i video poco professionale). vReveal offre anche un montaggio video che ricalca il vecchio stile cinematografico. Dopo aver aggiunto gli effetti che desiderate, vReveal inserisce il video direttamente sul proprio canale Youtube e sul proprio profilo di Facebook. Per averlo, vi serve Windows XP/Vista/7, la scheda grafica compatibile con CUDA e il processore da 1,6 Ghz.
Se poi ami soprattutto la grafica e così via, prova face in hole per vedere subito come si fanno i fotomontaggi direttamente online con una bella modifica alle foto.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma