Comunicati stampa e News

Studi architettura Verona: l’approccio innovativo di Benati progetti

Architettura, ingegneria, design: tre ambiti differenti e allo stesso tempo correlati, con le idee sviluppate su carta e programmi 3D che diventano reali e prendono vita grazie a calcoli e analisi.

Ma non sono tanti gli studi in grado di fornire una risposta completa ai bisogni di un cliente, senza dover ricorrere a consulenze esterne: è quello che ha fatto Benati progetti, che si differenzia dagli altri studi architettura a Verona per il fatto di includere al proprio interno sia ingegneri che architetti, al lavoro sullo stesso progetto. Il reparto architettonico si occupa così dell’aspetto visivo e funzionale, ma anche sociale dell’idea, la parte “creativa” basata però sempre sui parametri fisici disponibili e sull’idea iniziale del cliente. Il reparto ingegneristico prende in consegna il progetto e interviene nella direzione dei lavori, nel coordinamento della sicurezza, nei calcoli strutturali nei progetti di ristrutturazione e nei collaudi statici dei fabbricati. Lo studio di design, incorporato in quello di architettura, si è specializzato nel cosiddetto “wine design”, rivolto alla degustazione ottimale del vino, ma sviluppa anche complementi d’arredo o finiture innovative, per realizzare oggetti funzionali sia dal punto di vista pratico che estetico.

La possibilità dei due studi di dialogare in costante sinergia, velocizzando la realizzazione dei progetti e ottimizzando i risultati, è alla base del successo dello studio Benati, dal 1962 al lavoro per offrire le migliori soluzioni per il privato o l’azienda.

Exit mobile version