Insetti fastidiosi, forse anche più del caldo; ci tormentano in estate, durante la notte, nei parchi, durante i picnic sull’erba con le famiglie e gli amici. Le zanzare sono attratte dalla pelle umana, perché ricca di sostanze di cui si nutrono. Non essendo in grado di produrle, le devono succhiare dai loro ospiti. Ecco perché le zanzare sono attratte dagli spray per capelli e dalle lozioni per il corpo, da chi ha appena consumato bevande alcoliche o mangiato carne rossa.
Di fatto, le zanzare rappresentano una componente inevitabile dell’estate; quello che sicuramente possiamo fare è difendere la nostra pelle dal loro attacco.
Su Easyfarma.it sono disponibili diversi dispositivi per ambienti, in grado di catturare ed eliminare gli insetti volanti. Silenziosi ed efficaci, non diffondono sostanze chimiche nell’aria; inoltre, sono ideali per la stanza dei bambini poiché possono fungere anche da luce notturna.
Altrettanti sono i prodotti antizanzara che la farmaciaonline propone: da applicare direttamente sulla pelle, sono formulati con principi attivi di origine naturale; ecologici e a base di oli essenziali (Citronella e Geraneo) sono disponibili anche per la pelle più sensibile, come quella dei bambini.
La puntura di zanzara è indolore, ma una volta punti si inizia a percepire un prurito che si fa sempre più intenso. Il prurito è dovuto ad una reazione allergica della nostra pelle all’ anticoagulante che la zanzara inietta al momento della puntura.
Contro il prurito e il rossore provocati dalla puntura di zanzara sono molto efficaci le creme lenitive che, applicate sulla parte interessata, rinfrescano e leniscono la pelle.
Chi soffre di allergie deve prestare maggior attenzione alle punture d’insetto: si può scatenare, infatti, una reazione avversa al veleno fino a provocare lo shock anafilattico che compromette il sistema circolatorio e respiratorio. In questi casi è bene avere sempre con sé antistaminici e cortisonici, per un intervento medico immediato.
la Redazione di Easyfarma.it
No Comments Found